Meteo, bufere di vento e calo termico in tutte le regioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bruschi cambiamenti climatici in corso in attesa di un freddo Natale METEO – E vennero le bufere di vento, come previsto dal nostro meteorologo Daniele Ingemi. Evidenzia quest’ultimo: “Ecco il nuovo sistema frontale freddo che si sta formando sull’Italia, che sarà seguito da una massiccia intrusione di aria polare marittima che nelle prossime ore causerà un brusco calo termico su tutte le regioni, accompagnato da venti forti settentrionali e nevicate a bassa quota sull’Appennino centro-meridionale. (Tempo Stretto)
Su altre testate
Ancora piogge, neve e venti forti nelle prossime ore pronti a coinvolgere molte regioni del nostro Paese. Pioggia, neve e forti venti nelle prossime ore su alcune regioni d'Italia (iLMeteo.it)
Dicembre insomma non smette di sorprendere: una vasta depressione artica si posizionerà tra l’Egeo e lo Ionio, ostacolando temporaneamente l’affermazione di un Anticiclone stabile. L’irruzione di aria artica che accompagna questo periodo natalizio, premette il colonnello, sta ridisegnando il panorama meteorologico italiano. (Liberoquotidiano.it)
Sono queste le previsioni meteo per il Natale 2024 che è ormai alle porte. "Già in queste ore l'irruzione di correnti d'aria di origine polare in discesa dal Nord Europa sta provocando non solo un repentino abbassamento delle temperature, ma anche tante precipitazioni, in particolare al Centro-Sud e sulle due Isole Maggiori”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La prima fase, quella compresa tra il 23 e il 30 di dicembre, vede una fascia di pressioni superiori alla media estese in diagonale tra il vicino Atlantico e le medie e altre latitudini europee. (Tempo Italia)
Per la Vigilia e per il giorno di Natale le mappe previsionali sono piuttosto interessanti e confermano sostanzialmente quanto vi avevamo già annunciato nei giorni scorsi.Ebbene, ci aspetta una fase di freddo maltempo proprio in avvio delle Feste, quanto meno su alcune delle nostre regioni a causa di un'irruzione di aria molto fredda in discesa direttamente dal Nord Europa. (iLMeteo.it)
Facciamo parlare le mappe per avere un quadro più chiaro della situazione. (MeteoLive.it)