Allerta meteo durante le feste di Natale: vento forte, freddo e neve in arrivo nel Centro Sud

Allerta meteo durante le feste di Natale: vento forte, freddo e neve in arrivo nel Centro Sud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Le feste di Natale con allerta meteo. Questo lunedì sarà segnato da una perturbazione accompagnata da aria fredda che si sposterà rapidamente verso il Centro-Sud Italia, portando un deciso peggioramento delle condizioni meteo. La Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla per otto regioni: Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Si prevedono piogge e temporali, accompagnati da raffiche di vento, che interesseranno molte aree meridionali, con nevicate fino a quote di alta collina sull’Appennino centro-meridionale. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Anche la vigilia di Natale sarà quindi all'insegna del maltempo, che si protrarrà per tutta la... (Virgilio)

Continuano le perturbazioni e l'Italia si prepara ad un nuovo peggioramento delle condizioni metereologiche. (Sky Tg24 )

Senigallia, nelle Marche, è una delle città più colpite, con i fiumi Cesano e Misa in piena e venti forti che stanno provocando danni significativi. Ma è tutta l'Italia a trovarsi faccia a faccia con condizioni climatiche problematiche. (Tiscali Notizie)

Maltempo, allerta meteo gialla per temporali domani 24 dicembre: le regioni a rischio

Dopo tre anni consecutivi all'insegna della mitezza e dell'anticiclone, quest'anno il Natale arriva con in pieno clima invernale: i prossimi giorni saranno caratterizzati dal freddo e dalla neve che interesserà principalmente le regioni adriatiche e meridionali per via dell'ingresso di aria fredda in quota. (Today.it)

Per la Vigilia e per il giorno di Natale le mappe previsionali sono piuttosto interessanti e confermano sostanzialmente quanto vi avevamo già annunciato nei giorni scorsi.Ebbene, ci aspetta una fase di freddo maltempo proprio in avvio delle Feste, quanto meno su alcune delle nostre regioni a causa di un'irruzione di aria molto fredda in discesa direttamente dal Nord Europa. (iLMeteo.it)

A cura di Davide Falcioni Maltempo, allerta meteo gialla per temporali domani 24 dicembre: le regioni a rischio La Protezione Civile ha diramato anche per la giornata di domani, vigilia di Natale, un bollettino di allerta meteo. (Fanpage.it)