Mike Lynch disperso nel naufragio e Stephen Chamberlain ucciso da un'auto: la fine dei due coimputati d'oro

Mike Lynch disperso nel naufragio e Stephen Chamberlain ucciso da un'auto: la fine dei due coimputati d'oro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

È un destino beffardo e al limite dell’inverosimile quello che ha accomunato Mike Lynch, il magnate britannico rimasto coinvolto nel naufragio del suo yacht a Palermo, e il suo collega Stephen Chamberlain, morto sabato 17 agosto investito da un’auto mentre faceva jogging. Entrambi ex dirigenti della società di software Autonomy, erano stati accusati di frode per aver gonfiato il valore dell’azienda prima della vendita milionaria a Hewlett-Packard (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I media inglesi parlano di “maledizione” attorno ai vertici societari che solo due mesi fa avevano rischiato di subire dure condanne. (StrettoWeb)

Jonathan Bloomer, Mike Lynch, la figlia Hanna, Chris Morvillo e il cuoco di bordo. Sono loro i cinque corpi recuperati e identificati oggi dopo il naufragio della barca a vela Bayesian, affondata all'alba di lunedì mentre si trovava in rada a Porticello, nel Palermitano. (ilmessaggero.it)

I segreti invece sull’attività di Mike Lynch probabilmente resteranno intatti per sempre, perché si tratta soprattutto di segreti di Stato. Sin dalla laurea a Cambridge tutta la fortunatissima carriera d… (La Repubblica)

Bayesian affondato a Palermo, la coincidenza: in un incidente stradale in UK muore il coimputato di Mike Lynch

Mike Lynch è disperso da lunedì in Sicilia dopo il naufragio del suo veliero Bayesian, Stephen Chamberlain, suo ex collega e coimputato in una causa milionaria appena conclusa con l'assoluzione di entrambi, è morto sabato mentre faceva jogging vicino di Cambridge, investito da un'auto. (il Giornale)

Aveva scelto di non partire con i colleghi per la vacanza a bordo del Bayesian, lo yacht affondato all’alba del 19 agosto nelle acque di fronte a Palermo. Il cinquantenne ex vicepresidente finanziario di Autonomy, la società informatica fondata dal magnate britannico Mike Lynch – proprietario del veliero e disperso insieme ad altre cinque persone – è morto poche ore prima, sabato 18 agosto, investito da un’auto mentre faceva jogging a Stretham, nel Cambridgeshire. (Il Fatto Quotidiano)

La Procura di Termini Imerese sta cercando di vederci chiaro e la Gran Bretagna ha inviato propri ispettori per far luce sul caso. Giallo sul veliero affondato a Palermo: il Bayesian avrebbe lo scafo integro e anche l’albero maestro da 75 metri e che si pensava spezzato, sarebbe in realtà ancora intatto. (OGGI)