Barca affondata, Mike Lynch e la "maledizione" che investe i suoi collaboratori: morto in un incidente il suo vice Stephen Chamberlain

Barca affondata, Mike Lynch e la maledizione che investe i suoi collaboratori: morto in un incidente il suo vice Stephen Chamberlain
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Continuano ad emergere dettagli sul caso del naufragio di Palermo, l'incidente che ha coinvolto il tycoon Mike Lynch (59enne attualmente annoverato tra gli scomparsi) e i suoi collaboratori, a bordo del veliero Bayesian. Questa però non è la prima tragedia che si consuma tra i soci del "Bill Gates britannico": già un suo vice era deceduto pochi giorni prima del disastro in Sicilia. Barca affondata, cosa non torna: perché lo yacht non ha resistito alla tromba d'aria? Il caso del veliero (intatto) a pochi metri e la "maledizione" di Lynch La morte di Stephen Chamberlain Si chiamava Stephen Chamberlain, aveva 52 anni ed era l'ex top manager della multinazionale informatica Autonomy (la società di software creata da Lynch). (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Si allungano ombre di giallo nel Regno Unito sulla fine del 59enne tycoon britannico Mike Lynch, che risulta ancora ufficialmente disperso dopo l’affondamento del suo megayacht Bayesian al largo delle coste siciliane, insieme alla figlia 18enne Hannah, al suo avvocato Chris Morvillo con la moglie Nada, al presidente della Morgan Stanley International Jonathan Bloomer e la consorte, nonostante le speranze di trovare qualcuno ancora vivo siano quasi nulle. (Gazzetta di Parma)

Lynch, la figlia adolescente Hannah e altri quattro passeggeri – tra cui il presidente di Morgan Stanley Jonathan Bloomer (ex socio della società di Lynch, Autonomy) e l'avvocato dell'imprenditore Chris Morvillo, socio dello studio legale Clifford Chance – erano stati dati per dispersi a seguito del naufragio dello yacht (WIRED Italia)

Come il tycoon britannico Mike Lynch, perito con la figlia diciottenne Hannah (appena iscritta a Oxford), e Cris Morvillo (disperso con la moglie Nada) sbrigativamente etichettato come "l’avvocato americano" di Lynch. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Bayesian, chi sono le vittime: il magnate Mike Lynch (assolto dopo 12 anni), la figlia e il cuoco di bordo Ricardo Thomas

I media inglesi parlano di “maledizione” attorno ai vertici societari che solo due mesi fa avevano rischiato di subire dure condanne. (StrettoWeb)

Nata nel 2013 a Cambridge da matematici ed esperti di cyber defense di Invoke Capital, un'altra società di proprietà di Mike Lynch, l'azienda inglese si è rapidamente affermata a livello globale come leader nell'intelligenza artificiale applicata alla sicurezza informatica (WIRED Italia)

Jonathan Bloomer, Mike Lynch, la figlia Hanna, Chris Morvillo e il cuoco di bordo. Imprenditori, legali, presidenti di aziende: sul veliero affondato tanti nomi illustri. (ilmessaggero.it)