Berrettini ottimista a Brisbane: "Sono carico, spero in 2025 pieno di tornei"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"L'anno scorso mi era mancato giocare in Australia. Sono molto carico". Un sorridente e fiducioso Matteo Berrettini ha raccontato tutto il suo ottimismo in vista del Brisbane International, la prima tappa del suo 2025. "Sono contento di essere qui e di stare bene. Due anni fa a Brisbane abbiamo fatto un gran percorso in United Cup, quest'anno spero di andare avanti nel torneo" ha detto in un'intervista per i media ufficiali del torneo. (SuperTennis)
La notizia riportata su altri media
Così Matteo Berrettini in un'intervista per i media ufficiali del torneo australiano, al via il 29 dicembre, al quale sono iscritti oltre a Novak Djokovic, anche Grigor Dimitrov (n. "Il Brisbane International è probabilmente uno degli Atp 250 con il miglior tabellone nel circuito, a inizio stagione tutti vogliono giocare bene dopo la preparazione. (Sport Mediaset)
Il 2025 di Matteo Berrettini prende il via dal Brisbane International, un torneo ATP 250 che inaugura la stagione e si presenta tra i più competitivi del calendario. La manifestazione, in programma dal 29 dicembre al 5 gennaio, offre al tennista romano un banco di prova cruciale per valutare la preparazione invernale e conquistare punti fondamentali in vista degli Australian Open. (SNAI Sportnews)
Pochi mesi prima, l'italiano aveva stupito tutti raggiungendo la finale di Wimbledon contro Novak Djokovic e mirava a diventare uno dei più grandi tennisti del decennio. Vincitore a Stoccarda e nel Queens, un infortunio ne ha minato la carriera, tenendolo lontano dai ampi per diversi tempo. (Tuttosport)
Matteo Berrettini è già in Australia. Sembrano lontani, lontanissimi i tempi in cui era sempre infortunato e non riusciva a scendere in campo, come era successo 12 mesi fa, quando saltò l’intera tournée australiana, nonostante un tentativo in extremis di partecipare allo slam di Melbourne, quando dovette alzare bandiera bianca a poche ore dal debutto. (La Gazzetta dello Sport)
Jannik Sinner e Matteo Berrettini, i simboli del tennis di movimento, protagonisti della Davis verso il sogno di maggio, si preparano per l’Australia. Uno sulle nevi di casa a festeggiare il Natale con famiglia e amici, l’altro già caldo nell’estate australiana ad allenarsi per l’esordio a Brisbane (MOW)
In un’intervista concessa ai media del torneo di Brisbane, il tennista romano ha espresso ottimismo e fiducia in vista dell’inizio della nuova stagione Matteo Berrettini vuole disputare un 2025 da protagonista, dopo che la scorsa stagione lo ha visto tornare sui suoi livelli e conquistare tre titoli ATP e la Coppa Davis a Malaga. (TennisItaliano.it)