Il missile intercontinentale RS-26 Rubezh, portata 6mila km e carico fino a 50 tonnellate. Ecco tutto l’arsenale di Mosca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le specifiche tecniche esatte del missile balistico lanciato su Dnipro dalla Russia non sono ovviamente pubbliche, e la prima cosa da discernere è se sia davvero un missile intercontinentale. Mosca tace ma a dirlo è stavolta proprio l’Ucraina. Kyiv: la Russia ha lanciato missile balistico intercontinentale. E' la prima volta L'aeronautica militare di Kiev ha dichiarato che la Russia ha lanciato … (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ciò si inserisce, ha aggiunto la portavoce, «nella pratica distruttiva in atto da molto tempo di avvicinare le infrastrutture militari della Nato ai confini russi» per «proiettare il potere americano a migliaia di chilometri dal territorio degli Usa ed esercitare pressione sulla Russia». (Corriere del Ticino)
Il primo bilancio fa riferimento ad almeno 2 feriti. L'attacco russo, secondo Kiev, si è concentrato sulla regione di Dnipro. (Adnkronos)
Se confermato, il lancio del missile russo sarebbe una nuova escalation sull’uso di armi a lunga gittata dopo l’uso di missili Atacms e Storm Shadow da parte di Kiev. (Fanpage.it)
A due allenamenti dalla sfida in casa del Napoli torna a lavorare in gruppo Mats Hummels. Il difensore ha svolto interamente la seduta con i compagni di squadra e domenica sarà della partita. (Tuttosport)
Se confermato, sarebbe un nuovo salto nell'escalation del conflitto. L'Ucraina sostiene che la Russia ha lanciato per la prima volta dei missili balistici intercontinentali che hanno colpito la città di Dnipro (Corriere della Sera)
Allarme a Kiev per la possibilità di un maxi-attacco aereo russo. Il presidente uscente degli Stati Uniti ha autorizzato la fornitura a Kiev di mine antiuomo non persistenti, dopo i missili a lungo raggio. (ilmessaggero.it)