«Il missile intercontinentale russo non aveva una testata nucleare»

«Il missile intercontinentale russo non aveva una testata nucleare»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

Ha affermato Zakharova, citata dalla Tass è francamente un altro passo provocatorio in una serie di azioni altamente destabilizzanti degli americani e dei loro alleati della Nato nella sfera strategica». Ciò si inserisce, ha aggiunto la portavoce, «nella pratica distruttiva in atto da molto tempo di avvicinare le infrastrutture militari della Nato ai confini russi» per «proiettare il potere americano a migliaia di chilometri dal territorio degli Usa ed esercitare pressione sulla Russia». (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli Stati Uniti sono stati criticati dalle organizzazioni umanitarie per aver deciso di fornire mine antiuomo all'Ucraina, mentre la guerra nell'Europa orientale infuria. (la Repubblica)

Il presidente uscente degli Stati Uniti ha autorizzato la fornitura a Kiev di mine antiuomo non persistenti, dopo i missili a lungo raggio. Dura la reazione di Mosca, che si dice pronta ad aprire un negoziato, ma non a congelare la guerra sulle posizioni acquisite. (ilmessaggero.it)

Mosca si sta ritagliando il ruolo di una stramba Radio Londra: lancia segnali, genera angosce, alimenta psicosi; ma la guerra, nei fatti, è sulle spalle di ogni singolo civile. (il Giornale)

“La Russia ha lanciato il primo missile balistico intercontinentale sull’Ucraina”, l’annuncio di Kiev

L'Ucraina sostiene che la Russia ha lanciato per la prima volta dei missili balistici intercontinentali che hanno colpito la città di Dnipro. Se confermato, sarebbe un nuovo salto nell'escalation del conflitto. (Corriere della Sera)

Kiev, ore 5 di giovedì 21 novembre: nella capitale ucraina suonano le sirene di allarme. In città c'è il timore che la Russia possa colpire con missili balistici (Corriere TV)

Lo ha annunciato l'aeronautica militare di Kiev. (Fanpage.it)