IL VIDEO. Siria, segretario Difesa Usa: mondo sorpreso da rapidità caduta Assad

IL VIDEO. Siria, segretario Difesa Usa: mondo sorpreso da rapidità caduta Assad
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti ESTERI

Tokyo, 9 dic. Il Segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Lloyd Austin, ha dichiarato che la comunità internazionale è stata "sorpresa" dalla rapidità della caduta del Presidente siriano Bashar al-Assad. "Tutti si aspettavano una resistenza molto più forte da parte delle forze di Assad", ha dichiarato Lloyd Austin ai giornalisti in Giappone, durante il suo ultimo viaggio nell'Asia-Pacifico come capo del Pentagono (il Dolomiti)

Su altri media

Il segretario alla Difesa: "Priorità è protezione truppe americane" (LAPRESSE)

Siria, Austin: "Usa concentrati a non far riemergere Isis" 11 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

«Alcuni dei gruppi ribelli che hanno sconfitto Assad hanno un triste curriculum di terrorismo e di violazioni dei diritti umani. Joe Biden ha tenuto una conferenza stampa alla Casa Bianca dopo che i ribelli, guidati dal gruppo jihadista Hayat Tahrir al-Sham, hanno rovesciato il governo di Bashar al-Assad, in Siria (Corriere TV)

Siria nel caos, Trump se ne tira fuori. Ora tocca all’Europa

"Gli attacchi contro i leade e i campi dell'Isis sono stati condotti nell'ambito della missione in corso per distruggere, degradare e sconfiggere lo stato islamico", ha dichiarato il Comando centrale degli Stati Uniti (Centcom) sui social. (Gazzetta di Parma)

Gli Usa non permetteranno il ritorno dell'Isis in Siria. Ad assicurarlo è stato il presidente Joe Biden che ha definito la caduta del leader siriano Bashar Assad un “momento di opportunità storica per il popolo siriano, che da tempo soffre, di costruire un futuro migliore, ha detto impegnandosi a sostenere il Paese e i suoi vicini contro qualsiasi minaccia. (OKMugello - News dal Mugello)

Dopo 20 anni esatti di guerra, in cui nessun obiettivo è stato raggiunto – a fronte di 176mila morti ed oltre 5 milioni di profughi- gli americani hanno riconsegnato l’Afghanistan ai talebani, nonostante i decenni passati a dire che “non si tratta con i terroristi“. (Il Faro online)