Raid Usa contro l'Isis in Siria, 'uccisi 12 militanti'

Raid Usa contro l'Isis in Siria, 'uccisi 12 militanti'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma ESTERI

Le forze americane hanno effettuato attacchi aerei contro il gruppo dello Stato Islamico in Siria uccidendo una dozzina di suoi combattenti. Lo afferma l'esercito statunitense. "Gli attacchi contro i leade e i campi dell'Isis sono stati condotti nell'ambito della missione in corso per distruggere, degradare e sconfiggere lo stato islamico", ha dichiarato il Comando centrale degli Stati Uniti (Centcom) sui social. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri giornali

Gli Usa non permetteranno il ritorno dell'Isis in Siria. Ad assicurarlo è stato il presidente Joe Biden che ha definito la caduta del leader siriano Bashar Assad un “momento di opportunità storica per il popolo siriano, che da tempo soffre, di costruire un futuro migliore, ha detto impegnandosi a sostenere il Paese e i suoi vicini contro qualsiasi minaccia. (OKMugello - News dal Mugello)

Nel frattempo, il presidente Bashar Al-Assad sarebbe fuggito a Mosca, abbandonando il suo paese e sancendo di fatto la fine del suo regime. L’esercito siriano, schierato in difesa della capitale, si è arreso senza combattere, lasciando il campo libero ai miliziani. (Il Dubbio)

Così il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi ha descritto in un’intervista televisiva l’avanzare degli insorti che nel fine settimana ha portato al crollo del regime siriano. “ L’incapacità dell’esercito siriano e la velocità degli eventi sono stati sorprendenti ”. (il Giornale)

IL VIDEO. Siria, segretario Difesa Usa: mondo sorpreso da rapidità caduta Assad

Proverà a “chiudere un accordo” tra Russia e Ucraina prima del suo arrivo alla Casa Bianca. La cacciata di Bashar Al Assad è una “presa di potere ostile” da parte della Turchia. (Il Fatto Quotidiano)

«Alcuni dei gruppi ribelli che hanno sconfitto Assad hanno un triste curriculum di terrorismo e di violazioni dei diritti umani. Abbiamo preso nota delle dichiarazioni dei leader di questi gruppi e ora stanno dicendo cose giuste. (Corriere TV)

"Tutti si aspettavano una resistenza molto più forte da parte delle forze di Assad", ha dichiarato Lloyd Austin ai giornalisti in Giappone, durante il suo ultimo viaggio nell'Asia-Pacifico come capo del Pentagono. (il Dolomiti)