Palio del 2 luglio, pronta la macchina della sicurezza: le misure del Questore

Palio del 2 luglio, pronta la macchina della sicurezza: le misure del Questore
RadioSienaTv INTERNO

E’ pronta la macchina della sicurezza con le misure previste dal Questore di Siena Ugo Angeloni per il Palio del 2 luglio e per le prove. Ieri si è, infatti, tenuto il Tavolo Tecnico, che segue al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto. Alla riunione operativa, hanno partecipato tutti i rappresentanti delle Forze e Corpi di Polizia e degli enti interessati alle manifestazioni del Palio, oltre al rappresentante del Rettore del Magistrato delle Contrade. (RadioSienaTv)

Ne parlano anche altre fonti

Anche il 118 dell’Asl sud est si prepara per il Palio. Alle circa 18mila persone che prenderanno posto all’interno della Conchiglia e sui palchi sarà garantita la massima assistenza da squadre, mezzi e postazioni, organizzati per affrontare qualsiasi tipo di emergenza. (LA NAZIONE)

E’ il primo Palio in assoluto da Questore di Siena per Ugo Angeloni, subentrato a maggio a Pietro Milone alla guida della Polizia senese. “E’ il mio primo Palio, sto vivendo momenti che sono un passaggio iniziato con i primi approcci alla città, apprezzandone il fascino e i suoi valori, per arrivare a vedere il Drappellone e il fervore intorno a questa stupenda festa, non me la immaginavo così dall’esterno, va toccata con mano” racconta ospite di Simona Sassetti a Piazza con Vista a Siena Tv. (RadioSienaTv)

Il prossimo 2 luglio, in occasione del Palio dedicato alla Madonna di Provenzano, Siena accoglierà una parata di ospiti illustri provenienti dal mondo della politica, della cultura e della diplomazia internazionale. (oksiena.it)

Palio di Siena del 2 luglio, tra gli ospiti del Comune il ministro Sangiuliano e Franco Locatelli

E poi sono entrambe scelte ministeriali, disposizioni di servizio che vengono dal Viminale, per ruoli diversi e ugualmente cruciali". Non solo per la tipologia della funzione, è una responsabilità importante essere un questore. (LA NAZIONE)

Tra gli ospiti, spiega una nota, anche il presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli, il direttore dell'Agenzia dogane e monopoli, Roberto Alesse, il deputati Fdi Giovanni Donzelli, l'ambasciatore della Croazia Jasen Mesic e quello di Spagna Miguel Angel Fernandez Palacios, il sottosegretario all'editoria Alberto Barachini. (LA NAZIONE)

Di Redazione | 30 Giugno 2024 alle 11:00 Il Comune di Siena, in occasione del Palio del 2 luglio 2024, ospiterà alcune personalità nazionali e internazionali che si affacceranno dalle trifore di Palazzo Pubblico per assistere al Corteo Storico e alla Carriera. (RadioSienaTv)