Il Questore Angeloni a Siena Tv: "Sforzo comune col sindaco per preservare questa città" | RadioSienaTv

Il Questore Angeloni a Siena Tv: Sforzo comune col sindaco per preservare questa città | RadioSienaTv
RadioSienaTv INTERNO

Di Redazione | 29 Giugno 2024 alle 23:10 E’ il primo Palio in assoluto da Questore di Siena per Ugo Angeloni, subentrato a maggio a Pietro Milone alla guida della Polizia senese. “E’ il mio primo Palio, sto vivendo momenti che sono un passaggio iniziato con i primi approcci alla città, apprezzandone il fascino e i suoi valori, per arrivare a vedere il Drappellone e il fervore intorno a questa stupenda festa, non me la immaginavo così dall’esterno, va toccata con mano” racconta ospite di Simona Sassetti a Piazza con Vista a Siena Tv. (RadioSienaTv)

Su altre fonti

Il Comune di Siena, in occasione del Palio del 2 luglio 2024, ospiterà alcune personalità nazionali e internazionali che si affacceranno dalle trifore di Palazzo Pubblico per assistere al Corteo Storico e alla Carriera. (RadioSienaTv)

Poco fa è stata resa nota la lista di coloro che hanno confermato la loro presenza. Oltre ai due ministri ci saranno: l’ambasciatore Usa Jack Markell; il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti; il presidente del consiglio superiore di sanità, Franco Locatelli; il direttore dell’Agenzia dogane e monopoli, Roberto Alesse; l’onorevole Giovanni Donzelli; l’ambasciatore della Croazia, Jasen Mesic; l’ambasciatore di Spagna, Miguel Angel Fernandez Palacios; il sottosegretario all’editoria, Alberto Barachini; l’ambasciatore alla Presidenza del consiglio, Marcello Apicella; il direttore ippica del ministero per le Politiche agricole, Remo Chiodi; lo scrittore indiano Amitav Ghosh. (Siena News)

E poi sono entrambe scelte ministeriali, disposizioni di servizio che vengono dal Viminale, per ruoli diversi e ugualmente cruciali". "Non la sento affatto come una ’diminutio’ essere passato dal comandare la polizia municipale di Roma, un corpo di 6.300 vigili, a guidare una questura con 300 agenti. (LA NAZIONE)

Siena, il parterre di ospiti istituzionali del Comune per il Palio del 2 luglio

Alle circa 18mila persone che prenderanno posto all’interno della Conchiglia e sui palchi sarà garantita la massima assistenza da squadre, mezzi e postazioni, organizzati per affrontare qualsiasi tipo di emergenza. (LA NAZIONE)

Il Comune di Siena, in occasione del Palio del 2 luglio 2024, ospiterà alcune personalità nazionali e internazionali che si affacceranno dalle trifore di Palazzo Pubblico per assistere al Corteo Storico e alla Carriera. (gonews)

Il Comune di Siena, in occasione del Palio del 2 luglio 2024, ospiterà alcune personalità nazionali e internazionali che si affacceranno dalle trifore di Palazzo Pubblico per assistere... (Virgilio)

Il Questore Angeloni a Siena Tv: "Sforzo comune col sindaco per preservare questa città" | RadioSienaTv