La macchina dei soccorsi del 118. Cinque postazioni, 100 operatori

La macchina dei soccorsi del 118. Cinque postazioni, 100 operatori
LA NAZIONE INTERNO

Anche il 118 dell’Asl sud est si prepara per il Palio. La centrale operativa di Siena-Grosseto, coordinata dal direttore Giuseppe Panzardi, ha predisposto il Piano dei soccorsi sanitari in collaborazione con le Pubbliche assistenze, le Misericordie, la Croce rossa italiana e l’associazione CB ‘IL Palio’. Alle circa 18mila persone che prenderanno posto all’interno della Conchiglia e sui palchi sarà garantita la massima assistenza da squadre, mezzi e postazioni, organizzati per affrontare qualsiasi tipo di emergenza. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Il Comune di Siena, in occasione del Palio del 2 luglio 2024, ospiterà alcune personalità nazionali e internazionali che si affacceranno dalle trifore di Palazzo Pubblico per assistere al Corteo Storico e alla Carriera. (gonews)

Di Redazione | 30 Giugno 2024 alle 11:00 Fra gli ospiti che hanno dato conferma ci saranno: l’ambasciatore Usa Jack Markell; il Sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti; il presidente del Consiglio superiore di sanità, Franco Locatelli; il direttore dell’Agenzia dogane e monopoli, Roberto Alesse; l’onorevole Giovanni Donzelli; il Ministro per i rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani; il Ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano; l’ambasciatore della Croazia, Jasen Mesic; l’ambasciatore di Spagna, Miguel Angel Fernandez Palacios; il sottosegretario all’editoria, Alberto Barachini; l’ambasciatore alla Presidenza del consiglio, Marcello Apicella; il direttore Ippica del Masaf, Remo Chiodi; lo scrittore indiano Amitav Ghosh. (RadioSienaTv)

Oltre ai due ministri ci saranno: l’ambasciatore Usa Jack Markell; il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti; il presidente del consiglio superiore di sanità, Franco Locatelli; il direttore dell’Agenzia dogane e monopoli, Roberto Alesse; l’onorevole Giovanni Donzelli; l’ambasciatore della Croazia, Jasen Mesic; l’ambasciatore di Spagna, Miguel Angel Fernandez Palacios; il sottosegretario all’editoria, Alberto Barachini; l’ambasciatore alla Presidenza del consiglio, Marcello Apicella; il direttore ippica del ministero per le Politiche agricole, Remo Chiodi; lo scrittore indiano Amitav Ghosh. (Siena News)

Il Questore Angeloni a Siena Tv: "Sforzo comune col sindaco per preservare questa città" | RadioSienaTv

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E’ pronta la macchina della sicurezza con le misure previste dal Questore di Siena Ugo Angeloni per il Palio del 2 luglio e per le prove. Ieri si è, infatti, tenuto il Tavolo Tecnico, che segue al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto. (RadioSienaTv)

Di Redazione | 29 Giugno 2024 alle 23:10 (RadioSienaTv)