Dai treni agli aerei, ecco il calendario degli scioperi di dicembre. E c’è l’ipotesi precettazione

Dai treni agli aerei, ecco il calendario degli scioperi di dicembre. E c’è l’ipotesi precettazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

«Se non utilizzeranno il buon senso», ricorrerò «al criterio di garantire per il penultimo venerdì prima di Natale una giornata serena». Così il ministro dei Trasporti e vicepremier Matteo Salvini non ha chiuso a un’eventuale precettazione per il nuovo sciopero annunciato per venerdì 13 dicembre, dopo quella di venerdì 29 novembre per la mobilitazione generale organizzata da Cgil e Uil contro la manovra. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Il 2024 si conclude con un fitto calendario di scioperi. Dallo sciopero dei mezzi del 13 dicembre e a quello degli aerei del 15. Dall'inizio alla fine del mese di dicembre sono infatti previste circa 15 mobilitazioni con conseguenti disagi per mezzi pubblici locali, treni e aerei, ma anche sanità, scuola e giustizia. (WIRED Italia)

Stavolta sarà il 13 dicembre e ad indire l’agitazione è una sigla minoritaria come quella di Usb, non così rappresentativa tra i lavoratori. Si profila un altro venerdì attraversato da scioperi, manifestazioni, rivendicazioni sindacali. (Corriere della Sera)

Una vera e propria crociata anti-sciopero, raccontata con una serie di balle ministeriali che noi non possiamo accettare; quindi a scanso di equivoci specifichiamo alcune cose: Lo sciopero generale del 13 dicembre è stato indetto nel pieno rispetto della normativa più restrittiva di Europa, sia in termini di preavviso che di rarefazione oggettiva e soggettiva, nonché adeguato ai rilievi mossi dalla commissione di garanzia, astenendo il trasporto aereo per esempio. (USB ‐ Trasporti)

La Promessa anticipazioni al 15/12: Jimena sfida il dottor Abel, Cruz in collera con Alfonso

Scioperi di dicembre: sono già molti (addirittura oltre 50) quelli dichiarati per l'ultimo mese dell'anno. (ilmessaggero.it)

Gli scioperi nel settore della mobilità non accennano a placarsi, e anche dicembre sarà un mese molto caldo e poco tranquillo per chi ha necessità di spostarsi coi trasporti pubblici. Ecco, quindi, le date da segnarsi sul calendario per non ricevere brutte sorprese dell’ultimo minuto. (StartupItalia)

Ogni personaggio sembra avere il proprio dramma personale da risolvere, rendendo ogni episodio un mix esplosivo di emozioni. La trama di “La Promessa” si fa sempre più avvincente! Jimena è pronta a combattere per la verità sulla sua falsa gravidanza, mentre i legami familiari tra Cruz, Alonso e Lorenzo si complicano ulteriormente. (SofiaOggi.com)