Silent Hill 2 remake, la recensione

Silent Hill 2 remake, la recensione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Silent Hill 2 remake, la recensione Dopo tanto parlare, finalmente siamo in grado di dirvi cosa vi aspetta davvero tra le nebbie di Silent Hill Ripudiato, rinnegato, rimandato. La vita del remake di Silent Hill 2 non è stata per niente semplice. A partire proprio dal suo annuncio, quando Konami rivelò al mondo di aver affidato a Bloober Team la direzione dei lavori su uno dei titoli più iconici del genere dei survival horror, ma non credo di far torto a qualcuno allargando il tiro alla storia videoludica in generale. (Gamesurf)

Su altri giornali

Silent Hill 2 PS5: un remake molto atteso Grazie a questo remake sarai presto catapultato nuovamente in uno dei survival horror che hanno fatto la storia dei videogiochi. (Telefonino.net)

Uno dei giochi horror più amati e temuti torna in versione remake lasciandosi alle spalle le polemiche pre-lancio e immergendoci ancora una volta nella densa nebbia di Silent Hill 2. Bloober Team è un team esperto in giochi horror ma non tutte le sue frecce hanno centrato il bersaglio, sarà questa l’occasione giusta per la definitiva consacrazione? Bloober Team è senza dubbio uno degli studi di sviluppo più divisivi dell’industria. (The Games Machine)

La data di uscita è l'8 ottobre 2024. Vi è anche un piccolo sconto del 6%, per risparmiare un po' se avete già la certezza di volerlo comprare al lancio. (Multiplayer.it)

Bloober Team dopo Silent Hill 2 vuole puntare meno sui jump scare: sta imparando molto

Silent Hill 2 è ormai in rampa di lancio su PC e PS5, console su cui sarà disponibile in esclusiva temporale. Il gioco è un remake fedele del grande classico dei videogiochi horror, appaltato da Konami per l’occasione a Bloober Team. (eSports & Gaming)

Voglio essere onesto sin da subito: non ho mai giocato l'originale Silent Hill 2, e mi dispiace non avere quei ricordi nostalgici da condividere, come invece ho fatto con Final Fantasy VII Rebirth. Questo remake è la mia prima volta, il mio primo incontro con James Sunderland e la sua discesa nell'abisso di Silent Hill. (SmartWorld)

Autore di Layers of Fear, The Medium e ora del remake di Silent Hill 2 - sta apprendendo molto dalla sua collaborazione con Konami. Oltre a non voler smettere di lavorare con l'editore giapponese, Bloober Team sta anche trovando una nuova strada per i suoi horror. (Multiplayer.it)