A testa bassa sull'Albania. Meloni rilancia, ma la strada per riaprire i centri non è in discesa (di F. Olivo)

A testa bassa sull'Albania. Meloni rilancia, ma la strada per riaprire i centri non è in discesa (di F. Olivo)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'HuffPost INTERNO

L'Albania come "soluzione innovativa". Da portare avanti a ogni costo. Forti del sostegno, indubbio, dell'Unione europea. E di una sentenza della Cassazione della quale il governo esalta solo una parte, sorvolando sull'altra. Il vertice, convocato da Giorgia Meloni, sui campi per migranti costruiti dall'Italia in Albania - fermi da mesi a causa di due sentenze della magi… (L'HuffPost)

Su altri giornali

E avvisa Matteo Salvini: al Viminale resta "l'ottimo" Matteo Piantedosi. Rilancia il piano per trattenere i migranti in Albania e convoca oggi un vertice di governo per blindarlo. (ilgazzettino.it)

Mi pare ch... Matteo Salvini parla di Viminale, ma il premier frena.«Ho convocato per domani (oggi ndr) una riunione sul tema dell’Albania per capire come procedere. (La Verità)

"I centri" per migranti in Albania "sono pronti e saranno molto utili per velocizzare le procedure di riconoscimento della protezione a chi ne ha diritto, ma soprattutto del rimpatrio di chi non ne ha diritto". (L'HuffPost)

Migranti, Tajani: non siano i giudici a stabilire i “Paesi sicuri”

La presidente del Consiglio Meloni punta alla riattivazione dei centri in Albania e convoca una riunione operativa, per riprendere i trasferimenti di migranti da gennaio, rafforzata dalla recente sentenza della Cassazione (Fanpage.it)

– Non è accettabile che siano i giudici “a stabilire i paesi sicuri”. Roma, 23 dic. (Agenzia askanews)