"Cento - un secolo di Servizio Pubblico" - Conferenza stampa

Cento - un secolo di Servizio Pubblico - Conferenza stampa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

CPTV Rai Torino Via Giuseppe Verdi, 16 Conferenza stampa CENTO - UN SECOLO DI SERVIZIO PUBBLICO Il Servizio Pubblico Radiotelevisivo e Multimediale celebra i suoi 100 anni di storia. Un grande evento per festeggiare il primo secolo della Rai al servizio della cultura, dell’informazione, dell’istruzione, dell’intrattenimento e dello sviluppo tecnologico del Paese. Un viaggio collettivo che rievocherà i momenti più iconici ed emozionanti che hanno punteggiato i 70 anni della tv e i 100 della radio. (Rai Storia)

Su altre fonti

Li organizza il Corecom Valle d'Aosta, con il patrocinio del Comune di Aosta. Anni della radio in Italia: ad Aosta una mostra di storie e suoni. (Gazzetta Matin)

Una ricostruzione fedele del detector Marconi, utilizzato all’inizio del XX secolo per ricevere i messaggi telegrafici in codice Morse sarà esposta nel palazzo della Regione Basilicata, insieme ad altre radio d’epoca, in una mostra che fa da cornice a un evento organizzato per celebrare i 100 anni della radio e i 150 della nascita di Guglielmo Marconi. (Sassilive.it)

Il Cortile monumentale del Palazzo Reale di Napoli, venerdì 4 ottobre alle 16.00, farà da sfondo alla consegna di un premio speciale per celebrare i primi 100 anni della radio italiana: la X edizione del Premio Eccellenze Del Sud renderà, infatti, omaggio all’invenzione di Guglielmo Marconi e al suo straordinario compleanno. (ilmattino.it)

Arbore e lo scherzo con La Russa in Senato: «Oggi in Rai i liberali sono ammessi» «Anzi, lo sono diventati tutti...»

Presente il microfono a bobina magnetica utilizzato per il primo annuncio radiofonico il 6 ottobre 1924 (LAPRESSE)

Esplorare i sentieri poco battuti di un repertorio ricco di fascino e bellezza, ma anche raccontare un pezzo di storia d’Italia: è questo lo spirito di Parlami d’amore: quando la radio cantava la vita, un omaggio alla canzone degli anni Venti e Trenta in occasione dei cent’anni della Radio italiana. (ravennanotizie.it)

Ma lo aspetta la replica di Arbore: «Anzi, tutti si sono scoperti liberali...» Al Senato l'evento per celebrare i 100 anni dalla nascita della radio, fortemente voluto dal Presidente La Russa. (Corriere TV)