Como-Roma, Belotti titolare, Ranieri cerca la prima vittoria in trasferta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi alle 18, allo stadio Sinigaglia, si affronteranno Como e Roma, due squadre che, nonostante le aspettative iniziali, si trovano nella parte destra della classifica. Entrambe le formazioni, infatti, stanno vivendo una stagione al di sotto delle aspettative, con risultati altalenanti e prestazioni non sempre convincenti. La Roma, reduce da una vittoria in Europa League contro il Braga, cercherà di dare continuità ai recenti successi, mentre il Como, dopo il pareggio ottenuto a Venezia, dovrà fare i conti con numerosi infortuni.
La squadra di casa, guidata da mister Ranieri, schiererà in mediana Mazzitelli e Da Cunha, mentre in attacco partirà Belotti, preferito a Cutrone. La Roma, invece, dovrà fare a meno di Cristante e Paredes, entrambi assenti per infortunio. Tra i convocati giallorossi figurano Marin, Ryan, Svilar, Angelino, Celik, Dahl, Hermoso, Hummels, Mancini, Ndicka, Sangaré e Saud.
Ranieri, che ha recentemente diagnosticato i problemi della sua squadra, spera di rompere il tabù delle trasferte, dato che la Roma non ha ancora vinto lontano dall'Olimpico in campionato. La tempesta che ha colpito i giallorossi negli ultimi tre mesi, con una serie di risultati negativi, sembra non essere ancora passata del tutto, nonostante le due vittorie consecutive contro Lecce e Braga.
La partita di oggi rappresenta un'occasione importante per entrambe le squadre di risalire la classifica e ritrovare fiducia nei propri mezzi.