Imprese sarde colpite dalla guerra in Ucraina: prorogata la riduzione del 30% degli oneri sociali

Imprese sarde colpite dalla guerra in Ucraina: prorogata la riduzione del 30% degli oneri sociali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Unione Sarda.it INTERNO

La Commissione Europea ha approvato le modifiche al regime italiano esistente a sostegno delle imprese attive in Sardegna e nelle altre regioni del Mezzogiorno. L'aiuto consiste in una riduzione del 30% degli oneri sociali dovuti dai datori di lavoro privati attivi nell’Isola e in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia, colpite dalle conseguenze socioeconomiche derivanti dalla guerra della Russia contro l'Ucraina. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Applicabile fino al 31 dicembre 2024 lo sgravio contributivo del 30% sul lavoro dipendente nel Mezzogiorno, poi il Governo modificherà l'incentivo. (PMI.it)

Confesercenti si rende disponibile ad un confronto con il Governo per futura modifica del provvedimento relativo alla Decontribuzione Sud (Impresa Italiana)

Bonus Sud: arriva la proroga al 31 dicembre per assunzioni entro il 30 giugno di Nicoletta Cottone e Claudio Tucci 26 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

Proroga decontribuzione, Cugliari (CNA): “Solo un inganno per penalizzare ancora il Sud”

La Commissione europea ha approvato la proroga di sei mesi per il cosiddetto "bonus Sud" alle imprese del Meridione. Cosa chiederà in cambio? L'analisi di Giuseppe Liturri per la newsletter Out. Bruxelles ora cerca di coccolare l’Italia con l’ok al bonus Sud? (Start Magazine)

Nel corso delle repliche agli interventi in Aula al Senato, dove è in corso l'esame del decreto Coesione, il ministro per il Pnrr ha definito "singolare" la critica sulla mancanza di visione mossa nei confronti del governo: "Il governo - dice Fitto - ha scelto di mettere insieme, con una decisione del presidente del Consiglio, le deleghe di Pnrr e coesione proprio per avere una visione strategica". (Civonline)

“Prorogare di soli sei mesi la decontribuzione per le aziende del Sud più che una conquista è una presa in giro, se non un vero e proprio inganno, per tutti quegli imprenditori che ancora vogliono investire in un territorio così penalizzato e difficile. (Corriere di Lamezia)