Decontribuzione Sud, Jannotti Pecci: “Un successo del Governo e di Confindustria”

Decontribuzione Sud, Jannotti Pecci: “Un successo del Governo e di Confindustria”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Impresa Italiana INTERNO

Il Presidente di Unione Industriali Napoli: “Sulla questione decontribuzione Sud la nostra serietà è stata premiata” “Avevamo più volte, con buona ragione, sottolineato che il Governo, in particolare attraverso l’operato del Ministro Raffaele Fitto, era seriamente e fortemente impegnato sulla questione decontribuzione Sud”, sottolinea il Presidente di Unione Industriali Napoli, Costanzo Jannotti Pecci. (Impresa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pinterest Stumbleupon (Corriere di Lamezia)

Proprio su questa misura il Ministro Raffaele Fitto è riuscito ad ottenere una proroga fino al 31 dicembre 2024. Svolta importante per quanto riguarda la “Decontribuzione Sud”, una misura che prevede uno sgravio sui contributi previdenziali per i datori di lavoro privati con sede in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. (Quotidiano di Sicilia)

Via libera di Bruxelles alla proroga fino al 31 dicembre della decontribuzione al Sud. Ecco le regole da rispettare per ottenere il bonus Sud. La misura ha segnato numeri da record: nel 2023 ha incentivato 1,45 milioni di rapporti di lavoro, fra attivazioni e trasformazioni contrattuali. (Il Sole 24 ORE)

Proroga “Decontribuzione Sud”, il plauso della Regione Sicilia al Ministro Fitto

Bruxelles ora cerca di coccolare l’Italia con l’ok al bonus Sud? Da qualche settimana i rapporti tra l’Italia e la Commissione sembrano idilliaci. Quella che era un tempo era “fero” nelle mani dell’arcigna Margrethe Vestager, Commissario alla concorrenza, ora è “piuma”. (Start Magazine)

Applicabile fino al 31 dicembre 2024 lo sgravio contributivo del 30% sul lavoro dipendente nel Mezzogiorno, poi il Governo modificherà l'incentivo. (PMI.it)

Confesercenti si rende disponibile ad un confronto con il Governo per futura modifica del provvedimento relativo alla Decontribuzione Sud (Impresa Italiana)