La mani del clan sulle case popolari, Gratteri: «Adesso i cittadini sono più liberi»

La mani del clan sulle case popolari, Gratteri: «Adesso i cittadini sono più liberi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ROMA on line INTERNO

«Oggi i cittadini di Napoli sono un po' più liberi e possono scegliere da che parte stare». Lo ha detto il procuratore Nicola Gratteri, parlando del maxi blitz anticamorra contro il clan De Micco-De Martino che «aveva il controllo assoluto di gran parte della città». Le indagini sono state condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Napoli e coordinate dalla Direzione distrettuale Antimafia attraverso intercettazioni telefoniche, ambientali e telematiche. (ROMA on line)

Su altri giornali

Una ordinanza di custodia cautelare in carcere per 60 persone è in corso di esecuzione stamane nella zona orientale di Napoli da parte di circa 350 agenti della Polizia di Stato. Le accuse vanno dall'associazione di stampo mafioso al tentato omicidio, dall'estorsione al traffico di droga. (Tiscali Notizie)

Video suggerito A cura di Nico Falco (Fanpage.it)

Camorra, maxi blitz della Polizia a Napoli: 60 arresti 03 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Operazione anticamorra a Napoli: 60 persone arrestate. Nel mirino i clan De Micco e De Martino

Le persone arrestate sono gravemente indiziate, a vario titolo, di associazione di stampo mafioso, associazione a delinquere finalizzata al furto, concorso esterno in associazione mafiosa, tentato omicidio, possesso ingiustificato di armi e ordigni esplosivi, estorsione, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, furto e ricettazione. (Adnkronos)

Napoli, case popolari gestite da un clan: ordinanza per 60 persone (Il Mattino di Padova)

COLLEFERRO | ARTENA – Proseguono incessanti i controlli del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro che, nelle ultime ore, hanno svolto servizi di prevenzione, effettuando diverse attività con numerose gazzelle dislocate nel centro di Artena e Colleferro. (Cronache Cittadine)