Camorra, i pentiti inchiodano il clan De Micco De Martino: i nomi dei 74 indagati

Camorra, i pentiti inchiodano il clan De Micco De Martino: i nomi dei 74 indagati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache della Campania INTERNO

Sono complessivamente 74 gli indagati del maxi blitz che stamane ha sgominato i clan di camorra della zona orientale di Napoli e in particolare gli alleati dei De Micca e dei De Martino. PUBBLICITA Tra i destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Napoli Anna Imparato, vi sono il boss Marco De Micco, gia’ detenuto, capo dell’organizzazione, anche il suo reggente Ciro Naturale, che ha diretto la cosca in un lungo precedente periodo di carcere del ras, suo braccio destro nella gestione di questioni economiche-finanziarie e in altre attività illecite. (Cronache della Campania)

Se ne è parlato anche su altre testate

Maxi-operazione di polizia contro la camorra a Napoli. Nella mattinata di giovedì, nella zona orientale della città, circa 350 operatori della Polizia di Stato hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di sessanta persone gravemente indiziate, a vario titolo, di associazione di stampo mafioso, associazione a delinquere finalizzata al furto, concorso esterno in associazione mafiosa, tentato omicidio, possesso ingiustificato di armi e ordigni esplosivi, estorsione, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, furto e ricettazione. (LAPRESSE)

10 Blitz all'alba di oggi, 3 ottobre, contro la camorra di Ponticelli, nella periferia orientale di Napoli: in campo 350 operatori della Polizia di Stato, per l'esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 60 persone, ritenute inquadrate nei clan attivi tra il quartiere e i Comuni immediatamente limitrofi. (Fanpage.it)

A Napoli, nella zona orientale del capoluogo, circa 350 agenti della Polizia di Stato stanno dando esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di sessanta persone. Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione di stampo mafioso, associazione a delinquere finalizzata al furto, concorso esterno in associazione mafiosa, tentato omicidio, possesso ingiustificato di armi e ordigni esplosivi, estorsione, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, furto e ricettazione. (Tiscali Notizie)

Operazione anticamorra a Napoli: 60 persone arrestate. Nel mirino i clan De Micco e De Martino

Blitz anticamorra oggi al centro di Napoli: 60 gli arresti. Nel mirino il clan De Micco-De Martino che "aveva il controllo assoluto di gran parte della città", ha detto il procuratore Nicola Gratteri sottolineando che "oggi i cittadini di Napoli sono un po' più liberi e possono scegliere da che parte stare". (Adnkronos)

Gestiva anche l'assegnazione delle case popolari di Napoli est, sostituendosi allo Stato, il clan De Micco-De Martino, a cui oggi la Polizia di Stato e la DDA di Napoli hanno assestato un duro colpo notificando una sessantina di arresti emessi dal gip su richiesta della Procura. (Il Mattino di Padova)

Nel mirino i clan De Micco e De Martino. La misura è stata emessa dal gip del tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. (Tiscali Notizie)