Lavoro, la piattaforma Siisl aperta dal 18 dicembre a cittadini e imprese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Palazzo Chigi ha fatto da cornice alla conferenza stampa, tenuta dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, organizzata per annunciare l’apertura della piattaforma informatica Siisl a tutti i cittadini e alle imprese, dal prossimo 18 dicembre. Un innovativo marketplace del lavoro, che segna un passo importante verso una maggiore inclusione sociale e lavorativa. Questa piattaforma avanzata offre nuove opportunità a cittadini e imprese, rafforzando l’impegno per un mercato del lavoro più dinamico e accessibile. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre testate
Il Sistema informativo per l'inclusione sociale e lavorativa (Siisl) evolve e si trasforma in un innovativo marketplace del lavoro, segnando un passo importante verso una maggiore inclusione sociale e... (Virgilio)
Ora è la volta anche di questo governo e dell’attuale Ministra del Lavoro, Marina Caderone. – Ci hanno provato tante volte negli anni a creare un vero portale pubblico per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La piattaforma rilancerà le politiche attive di cui ci occuperemo. ROMA (ITALPRESS) – La piattaforma Siisl “è la prova della miglior collaborazione proattiva e costruttiva tra l’Inps e il ministero. (OglioPoNews)
Da mercoledi 18 dicembre la piattaforma Siisl (Sistema informativo per l’inclusione sociale e lavorativa) si apre a tutti i cittadini e le imprese con l’obiettivo di facilitare l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro. (Il Sole 24 ORE)
Da domani, 18 dicembre, Siisl (il Sistema Informativo per l’Inclusione Sociale e Lavorativa), piattaforma creata e progettata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e gestita dall’INPS, per favorire l’incontro di domanda e offerta di lavoro apre le porte a tutti i cittadini italiani e stranieri, che potranno iscriversi volontariamente per caricare il proprio CV e cercare opportunità lavorative o formative, ma anche ad aziende che vorranno inserire annunci per la ricerca di lavoratori. (Wall Street Italia)
Marina Calderone, ministra per il Lavoro e le Politiche sociali - Ansa (Avvenire)