La lista dei motivi per lasciare Turetta: cosa c’era scritto e perché il diario di Giulia Cecchettin è importante

La lista dei motivi per lasciare Turetta: cosa c’era scritto e perché il diario di Giulia Cecchettin è importante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Nell'estate 2023 Giulia Cecchettin aveva scritto in un diario le motivazioni che l’avevano convinta a lasciare Filippo Turetta. Quella lista, importante per capire il controllo esercitato dall'imputato sulla vittima, ora è agli atti del processo. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

«Ieri mi sono sentito offeso», si legge nel post sui social, riferito alle parole del legale del reo confesso. «Così si rischia di aumentare il dolore dei familiari della vittima». (Open)

– Nei giorni scorsi Gino Cecchettin non è stato presente in aula per il processo a Filippo Turetta, il 22enne che ha ucciso sua figlia Giulia non accettando la fine della loro relazione. Aveva preferito dedicarsi alle attività della Fondazione nata in suo nome, specie in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne. (il Resto del Carlino)

Ansa (Avvenire)

Giulia Cecchettin, la lista di 15 motivi per lasciare Filippo Turetta: «Non voglio farlo soffrire ma ha idee strane sul farsi giustizia da soli»

VENEZIA – Come si fa quantificare un vuoto incolmabile? Come si può associare una cifra alla perdita di una persona, a chiedere a qualcuno di pagare un “prezzo” se un prezzo non potrà mai esistere? Sono le domande che si è dovuto porre con i suoi colleghi Stefano Tigani, l’avvocato di Gino Cecchettin, il papà di Giulia. (la Repubblica)

Dal rapporto strettissimo padre-figlia alla consapevolezza di Giulia di star morendo, ecco tutti i punti che i legali hanno sottolineato (Open)

Quindici motivi per lasciare Filippo Turetta. Una serie di motivi, che vanno dai difetti caratteriali ai ragionamenti violenti, agli atteggiamenti avuti con lei durante le normali discussioni di coppia, che così normali non erano. (ilgazzettino.it)