Pompei, tesoro ritrovato: una 'Deposizione' di Andrea Mantegna torna alla luce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' stata ritrovata nel Santuario di Pompei una Deposizione di Andrea Mantegna, che da giovedì prossimo sarà in mostra nella pinacoteca dei Musei Vaticani a Roma per alcuni mesi. Ne... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Era dato per disperso, introvabile dopo essere scomparso dalla basilica di San Domenico Maggiore, a Napoli. E invece era semplicemente nascosto dietro l’angolo, nel Santuario di Pompei sotto strati di ridipinture. (Open)
E già giovedì sarà ai Musei Vaticani, piatto forte della mostra «Il Mantegna di Pompei. Anche il Vaticano ha confermato quanto scritto da «Il Mattino» ieri: il quadro ritrovato al santuario di Pompei di cui abbiamo parlato ieri su queste pagine in esclusiva, è un’opera di valore inestimabile, da attribuire ad Andrea Mantegna. (ilmattino.it)
Prelevato nell’estate del 2022 dall’Everton, Raphinha ci ha messo diverso tempo a far sbocciare del tutto il suo talento in terra catalana. Raphinha Manchester United, affare possibile? Ecco l’indiscrezione di mercato (News Sports)
L’inizio dei laboratori previsto per il 25 marzo, del coworking previsto per l’8 aprile di Redazione (La Torre Oggi)
Il dipinto, già documentato nel XVI secolo nella basilica di San Domenico Maggiore a Napoli, sembrava essere scomparso dalle fonti storiche, lasciando aperti interrogativi sulla sua effettiva esistenza. (Arte Magazine)
La notizia, però, è stata resa nota soltanto nelle ultime ore, a pochi giorni di distanza dalla prima esposizione del quadro: l'opera, infatti, a partire dal 20 marzo sarà in mostra nei Musei Vaticani, nell'ambito dell'esposizione "Il Mantegna di Pompei. (Fanpage.it)