Apre al pubblico il “Mantegna ritrovato”, l’opera recuperata a Pompei
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Apre al pubblico nei Musei Vaticani l'esposizione "Il Mantegna di Pompei. Un capolavoro ritrovato", dedicata alla Deposizione di Cristo, dipinto il cui recente restauro ha permesso di confermare definitivamente l'attribuzione al grande maestro rinascimentale Andrea Mantegna. Il recupero della Deposizione di Cristo si inserisce in un contesto più ampio, che pone al centro il dialogo tra fede, arte e cultura, secondo la missione dei Musei Vaticani. (Metropolisweb)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Mentre da tempo gli esperti pensavano che il quadro fosse andato definitivamente perduto. È da secoli tra le opere d'arte del Santuario nella piazza del città, ma solo in questi giorni è arrivata la conferma sul suo autore. (La Repubblica)
La celebre raffigurazione del Cristo Morto, offerta con notevole scorcio prospettico, riverso senza vita con le piante dei piedi in primo piano, di Andrea Mantegna è tra i capolavori della collezione della Pinacoteca di Brera. (Positanonews)
Vatican News Apre al pubblico nei Musei Vaticani l’esposizione “Il Mantegna di Pompei. Il recupero della Deposizione di Cristo si inserisce in un contesto più ampio, che pone al centro il dialogo tra fede, arte e cultura, secondo la missione dei Musei Vaticani. (Vatican News - Italiano)
Di lucio esposito video sara ciocio (Positanonews)
Prelevato nell’estate del 2022 dall’Everton, Raphinha ci ha messo diverso tempo a far sbocciare del tutto il suo talento in terra catalana. Raphinha Manchester United, affare possibile? Ecco l’indiscrezione di mercato (News Sports)
La notizia, però, è stata resa nota soltanto nelle ultime ore, a pochi giorni di distanza dalla prima esposizione del quadro: l'opera, infatti, a partire dal 20 marzo sarà in mostra nei Musei Vaticani, nell'ambito dell'esposizione "Il Mantegna di Pompei. (Fanpage.it)