Pm, 'Alex morto per cause violente e non accidentali'

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

La morte di Alex Marangon, il 25enne di Marcon, in provincia di Venezia il cui corpo è stato ritrovato il 3 luglio scorso sul greto del Piave, quattro chilometri dal punto in cui era stato visto vivo l'ultima volta, è dovuta a "cause violente e non accidentali". Lo ha confermato la procura di Treviso in seguito all'esito dell'autopsia condotta sul corpo del giovane. Il reato per il quale si procede, a questo punto ancora contro ignoti, è quello di omicidio volontario. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Né si è suicidato. L'allarme era scattato all'abbazia di Vidor dov'era andato per seguire una sorta di rito sciamanico. (ilmessaggero.it)

L'ipotesi degli inquirenti è che qualcuno gli abbia fracassato la testa e poi l’abbia gettato nel fiume, mentre lui era ancora vivo. Cranio sfondato e costole fratturate: queste le condizioni in cui è stato trovato Alex Marangon, il 26enne veneziano scomparso venerdì scorso, il 28 giugno, nel corso di un raduno sciamanico a cui stava partecipando nell’abbazia Santa Bona di Vidor, in provincia di Treviso (Liberoquotidiano.it)

Il diario L’autopsia effettuata sul corpo di Alex Marangon ha stabilito che quello del giovane non sarebbe stato un suicidio. Sulla sua salma sono state individuate numerose ferite alla testa e al volto, verosimilmente provocate da un oggetto contundente. (Virgilio Notizie)

«Alex Marangon è stato aggredito, le ferite sul suo corpo non sono compatibili con una caduta accidentale»: le parole del procuratore Martani

Verosimilmente provocate da un oggetto contundente. L’esame eseguito dal medico legale Alberto Furlanetto della procura di Treviso, e da Antonello Cirnelli, perito della famiglia della vittima (presenti anche i carabinieri), punta quindi a una causa di morte diversa rispetto a quella che si era immaginata fin qui, quando si parlava di un suicidio, ora pista esclusa, o di un incidente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono alcune delle voci che si alzano da una Vidor a dir poco sconvolta. Già da una settimana il piccolo paese ai piedi delle colline vive sotto i riflettori per una vicenda di riti amazzonici, decotti con erbe esotiche e probabilmente illegali dove un ragazzo di 25 anni ha perso la vita. (ilgazzettino.it)

Le indagini: omicidio volontario Anche il reato è cambiato passando da morte in conseguenza di altro reato a omicidio volontario. «Alex Marangon è stato aggredito». (ilgazzettino.it)