1 minuto in Borsa 17 luglio 2024

1 minuto in Borsa 17 luglio 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Finanza Repubblica ECONOMIA

Pioggia di vendite sui principali mercati del Vecchio Continente. Anche Piazza Affari è oggetto di vendite, anche se con perdite minori. Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, andamento positivo per A2A , che avanza di un discreto +1,99%. Le più forti vendite si manifestano su Iveco , che prosegue le contrattazioni a -1,96%. Nel comparto energetico, seduta in lieve rialzo per il petrolio , che avanza a 81,04 dollari per barile. (Finanza Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Carel Industries Cementir (Finanza Repubblica)

Francoforte cede lo 0,2%, appesantito dal calo di Zalando (-2,2%), Daimler Truck (-2%) e Siemens Energy (-1,7%) che la corsa di Adidas (+3.5%) non basta a compensare. A Piazza Affari gli acquisti sono concentrati su A2A (+2,15%), Saipem (+1,4%) e le banche con Bper in rialzo dello 0,96%, Intesa Sanpaolo dello 0,7%, Unicredit dello 0,67%, Banco Bpm dello 0,6 per cento. (Tuttosport)

Le principali borse europee aprono in lieve ribasso, dopo i nuovi record Wall Street di ieri in scia ai numeri sulle vendite al dettaglio più forti del previsto. Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

Borsa, Europa incerta in attesa della Bce. Nuovo record per l'oro

24 Ore L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole (Il Sole 24 ORE)

Technoprobe Saipem (LA STAMPA Finanza)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) Borse europee ancora in balia dell’incertezza, nonostante la corsa registrata da Wall Street e in particolare dall’indice Dow Jones. In Europa gli investitori preferiscono tirare i remi in barca in un periodo già semivacanziero, nell’attesa delle indicazioni che domani emergeranno al termine del consiglio direttivo della Banca centrale europea, che ad ogni modo, secondo gli esperti, dovrebbe lasciare i tassi invariati all’attuale livello (tasso di rifinanziamento principale al 4,25%, tasso sulle operazioni di rifinanziamento marginale al 4,50%, tasso sui depositi al 3,75%). (Il Sole 24 ORE)