Droni russi sul territorio ucraino, 117 attacchi nella notte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
KIEV (UCRAINA) (ITALPRESS) – “Ieri sera, nei nostri cieli sono comparse altre 117 prove del fatto che la Russia stia prolungando questa guerra: 117 droni da attacco, la maggior parte dei quali sono “shaheed”. Una parte significativa venne abbattuta dai nostri difensori”. Così il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in un messaggio diffuso sul proprio canale Telegram, nel quale ha testimoniato gli ultimi attacchi russi della notte: “Le regioni di Dnipro, Sumy, Cherkasy e altre erano sotto attacco russo. (CremonaOggi)
Se ne è parlato anche su altri media
Il servizio di emergenza statale ha diffuso un video di una delle esplosioni avvenute in varie località che hanno causato incendi e danneggiato case e automobili. Dodici persone, tra cui due bambini, sono rimaste ferite in seguito a un attacco di droni russi a Kharkiv, in Ucraina, nel corso della notte. (LAPRESSE)
Nuovo vertice dei “volenterosi” questa mattina a Parigi, attorno ad Emmanuel Macron nei saloni dell’Eliseo, con la partecipazione di una trentina di paesi alleati dell’Ucraina, fra i quali l’Italia, rappresentata dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (Il Sole 24 ORE)
Diverse case, negozi e un edificio amministrativo sono stati danneggiati nelle prime ore di mercoledì da un attacco russo su Okhtyrka, nella regione ucraina di Sumy. Nel complesso, le forze russe hanno lanciato 117 Shahed e droni esca durante la notte. (Il Sole 24 ORE)
Mercoledì sera Volodymyr Zelensky sarà a Parigi per un incontro con l'omologo francese Emmanuel Macron. Secondo quanto precisa una nota dell'Eliseo, i due capi di Stato avranno una cena di lavoro in vista della riunione dei "Paesi volenterosi" che si terrà giovedì nella capitale francese Nella notte tra martedì e mercoledì la Russia ha lanciato 117 droni contro l'Ucraina, dimostrando l'intenzione di Mosca di prolungare la guerra, ha scritto mercoledì su X il presidente Volodymyr Zelensky. (Euronews Italiano)
Dodici persone, tra cui due bambini, sono rimaste ferite in seguito a un attacco di droni russi ieri sera a Kharkiv che ha provocato incendi a edifici e auto: lo riporta il capo della regione di Kharkiv Oleg Synegubov su Telegram come riporta Ukrainska Pravda. (Tiscali Notizie)
"Lanciare attacchi su larga scala dopo i negoziati di cessate il fuoco è un chiaro segnale al mondo intero che Mosca non perseguirà una vera pace": lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky su X, commentando l'attacco russo di ieri sera e affermando che "dall'11 marzo, c'è stata una proposta degli Stati Uniti per un cessate il fuoco totale, una cessazione completa degli attacchi. (Tiscali Notizie)