Treni Alta Velcità in ritardo ad agosto per lavori di potenziamento, le tratte interessate dai disagi

Treni Alta Velcità in ritardo ad agosto per lavori di potenziamento, le tratte interessate dai disagi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Virgilio Notizie INTERNO

Brutte notizie per coloro che hanno intenzione di usare i treni ad alta velocità ad agosto: diverse tratte accumuleranno ritardi in quanto verranno svolti dei “lavori di potenziamento infrastrutturale”. Inoltre alcune corse verranno riprogrammate. Treni alta velocità, ritardi e cancellazioni ad agosto Le tratte interessate dai disagi Valichi, la situazione: cancellazioni e interruzioni dei collegamenti Dove trovare tutte le informazioni Treni alta velocità, ritardi e cancellazioni ad agosto Trenitalia fa sapere che i lavori che innescheranno disagi e ritardi sono “propedeutici a una maggiore frequenza e a una migliore qualità del servizio” e che “nei casi di ritardo maggiore ai 60 minuti” si avrà “la possibilità di riprogrammare il viaggio o rinunciarvi ottenendo il rimborso integrale del titolo di viaggio acquistato”. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Sia Trenitalia sia Italo, infatti, hanno programmato gli orari di diverse corse con tempi di percorrenza più lunghi. E Bologna rischia di essere uno dei territori più penalizzati con ritardi annunciati fino a due ore per tutte quelle persone che, per lavoro o piacere, dovranno andare a Milano. (Corriere della Sera)

Saranno previste interruzioni dovute ai lavori anche sui valichi alpini, che si ripercuoteranno soprattutto sull’offerta dei collegamenti transfrontalieri. Le linee maggiormente interessate saranno la Torino-Milano-Venezia, la linea AV Milano-Bologna e la Direttissima Roma-Firenze. (Adnkronos)

Fino al prossimo 2 settembre, la linea dell’Alta velocità Roma-Firenze sarà interessata da una serie di interventi di manutenzione e potenziamento. Le operazioni. (ilmessaggero.it)

Da Milano a Venezia? Fino a 2 ore e mezzo in più. E con un cambio si paga fino a 113 euro. Il calvario dell'Alta velocità in pieno esodo

Le vacanze estive non sempre vengono organizzate nell'ottica di uno spostamento con la propria vettura. Alcuni viaggiatori, oltre l'areo (il mezzo di trasporto più comodo per la sua velocità), decidono di spostarsi con il treno. (Auto.it)

Viaggiare in treno in Italia sarà un calvario per molte tratte durante questo mese di agosto, … (Il Fatto Quotidiano)

Facciamo una prova: ci è venuta voglia di andare da Milano a Venezia, sabato prossimo. Sul sito di Trenitalia la soluzione più veloce è il Frecciarossa (anzi le due Frecce, perché bisogna prima «scendere» a Bologna e poi risalire) delle 11.35 con arrivo alla stazione di Santa Lucia alle 14.34. (Corriere della Sera)