Mondiali di ciclismo su pista, Viviani d’argento nell’eliminazione

Mondiali di ciclismo su pista, Viviani d’argento nell’eliminazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Elia Viviani d’argento nella gara dell’Eliminazione ai Mondiali di ciclismo su pista di Ballerup 2024. A vincere il titolo iridato e quindi a battere l’azzurro nella volata finale è stato il padrone di casa, il danese Tobias Aagaard Hansen. Terzo classificato e medaglia di bronzo per il canadese Dylan Bibic. Quella conquistata oggi dal pistard veronese è la quarta medaglia mondiale consecutiva in questa specialità, dopo gli ori del 2021 e del 2022 e il bronzo dello scorso anno a Glasgow (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Simone Consonni è argento nell’Omnium e non deve arrossire. In particolare nell’eliminazione quando per aprirsi un varco non ha esitato a dare una spallata seppur nei limiti del regolamento al francese Oscar Julian Nillsson . (Tuttosport)

Bronzo al canadese Dylan Bibic. A Ballerup in Danimarca, il 35enne azzurro, soprannominato 'Il Profeta', ha conquistato la medaglia d'argento alle spalle del danese Tobias Hansen. (Sky Sport)

Milan epocale! Oro e record del mondo nell'inseguimento: rivivi il finale (Eurosport IT)

LIVE Ciclismo su pista, Mondiali 2024 in DIRETTA: Elia Viviani infinito, è argento nell’eliminazione!

Già Campione del mondo di specialità nel 2021 e nel 2022, il veronese cerca il colpaccio anche a Ballerup, ma si arrende solo al padrone di casa Tobias Hansen che, invece, conquista la sua terza medaglia in questa rassegna (oro nell'inseguimento a squadre e argento nello Scratch ). (Eurosport IT)

Il podio di Viviani segue il trionfo di Jonathan Milan nell’inseguimento individuale uomini, l’argento di Simone Consonni nella omnium e il bronzo nell’inseguimento a squadre femminile conquistato dal team formato da Martina Alzini , Chiara Consonni , Martina Fidanza , Vittoria Guazzini e Letizia Paternoster . (Tuttosport)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 17.07: Un Mondiale importante perchè si sono visti anche potenziali nomi nuovi, su tutti Federica Venturelli e Mattia Predomo per l’Italia (OA Sport)