Mondiali di Ciclismo su Pista, Viviani: “Un’argento che mi riscatta dalla penalizzazione alle Olimpiadi”

Mondiali di Ciclismo su Pista, Viviani: “Un’argento che mi riscatta dalla penalizzazione alle Olimpiadi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online SPORT

– E’ d’argento l’ultima medaglia azzurra vinta dall’Italia ai Mondiali di Ciclismo su Pista. Elia Viviani sale sul podio nella specialità dell’Eliminazione. A margine della gara ha detto, come riporta federciclismo.it: “Sono contento. Nelle ultime quattro edizioni mondiali in questa specialità ho vinto due volte, un bronzo e oggi questa medaglia. Ho corso avanti, forse spendendo più del dovuto, perché sono rimasto scottato della penalizzazione in occasione delle Olimpiadi. (Il Faro online)

Ne parlano anche altre fonti

È ancora medaglia d’argento a Ballerup. Altro podio azzurro ai mondiali di ciclismo su pista - in programma in Danimarca fino al 20 ottobre - , con Elia Viviani che chiude la corsa a eliminazione al secondo posto dietro al danese Tobias Aagaard Hansen e davanti al canadese Dylan Bibic . (Tuttosport)

Chiude il podio il bronzo del canadese Dylan Bibic. Viviani tornerà in pista fra circa un'ora per la gara Madison che correrà in coppia con Simone Consonni. (TUTTOBICIWEB.it)

BALLERUP (DAN) – L’Italia chiude i mondiali di Ballerup con il bottino di 1 oro, 2 argenti e 1 bronzo che vale il settimo posto nel medagliere. (Federazione Ciclistica Italiana)

Mondiali di ciclismo su pista, Elia Viviani vince la medaglia argento nell'eliminazione

La seconda posizione del 30enne di Brembate Sopra (Bergamo) va festeggiata in grande stile: in tutte le 4 prove è stato generoso e spettacolare. In particolare nell’eliminazione quando per aprirsi un varco non ha esitato a dare una spallata seppur nei limiti del regolamento al francese Oscar Julian Nillsson . (Tuttosport)

Arriva l'argento con Elia Viviani che nella Eliminazione, anche se a 35 anni, si conferma uno specialista assoluto. L'Italia muove il suo medagliere con la quarta medaglia della sua rassegna in Danimarca. (Eurosport IT)

È la quarta medaglia della rassegna per l'Italia, ma anche e soprattutto la quarta medaglia iridata consecutiva in questa specialità per il veronese che andrà più tardi a caccia di ulteriori allori nella Madison insieme a Simone Consonni (con cui a Parigi 2024 ha vinto una strepitoso argento), che ha già messo al collo l'argento nello Scratch. (Corriere della Sera)