Mondiali di ciclismo su pista, Viviani d'argento nell'Eliminazione

Mondiali di ciclismo su pista, Viviani d'argento nell'Eliminazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Elia Viviani è il nuovo vice campione del mondo nell'Eliminazione del ciclismo su pista. A Ballerup in Danimarca, il 35enne azzurro, soprannominato 'Il Profeta', ha conquistato la medaglia d'argento alle spalle del danese Tobias Hansen. Bronzo al canadese Dylan Bibic. "Ho corso bene, un po' nella testa avevo il declassamento dell'Olimpiade e quindi avevo un po' di paura che mi ha portato a correre sempre in testa. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Arriva l'argento con Elia Viviani che nella Eliminazione, anche se a 35 anni, si conferma uno specialista assoluto. L'Italia muove il suo medagliere con la quarta medaglia della sua rassegna in Danimarca (Eurosport IT)

Un oro, due argenti e un bronzo. È il "bottino" finale dell'Italia del ciclismo su pista ai Mondiali di Ballerup che si sono chiusi oggi e che hanno visto Elia Viviani salire sul secondo gradino del podio della corsa ad eliminazione, specialità in cui in passato l'azzurro è stato campione del mondo. (Diretta)

Una gara eccezionale, da grande esperto della specialità, per il veneto che vantava gli ori del 2021 e 2022, oltre al bronzo del 2023. Un campione eterno. (InBici)

Mondiali di ciclismo su pista, Elia Viviani vince la medaglia argento nell'eliminazione

I vice Campioni olimpici della Madison, Simone Consonni e Elia Viviani, non riescono ad andare a medaglia nell'ultima prova di questo Mondiale, con l'Italia che chiude la settimana con 4 medaglie all'attivo così come capitato un anno fa a Glasgow ( ecco il medagliere ). (Eurosport IT)

Cala il sipario sui Mondiali di Ballerup che, per molti atleti, segna anche la fine della stagione per la pista in questo lunghissimo 2024 (c'è qualcuno che proseguirà con la UCI Track Champions League). (Eurosport IT)

È la quarta medaglia della rassegna per l'Italia, ma anche e soprattutto la quarta medaglia iridata consecutiva in questa specialità per il veronese che andrà più tardi a caccia di ulteriori allori nella Madison insieme a Simone Consonni (con cui a Parigi 2024 ha vinto una strepitoso argento), che ha già messo al collo l'argento nello Scratch. (Corriere della Sera)