Mondiali, Elia Viviani conquista a 35 anni l'argento nell'eliminazione

Mondiali, Elia Viviani conquista a 35 anni l'argento nell'eliminazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Elia Viviani è eterno e, nonostante i 35 anni da portare sulle spalle, ha conquistato l'argento nell'eliminazione ai Mondiali di ciclismo su pista. Il veronese ha affrontato in maniera impeccabile la competizione iridata dovendosi arrendere soltanto al danese Tobias Aagaard Hansen. Bronzo invece per il canadese Dylan Bibic che ha sfruttato nel finale la squalifica dell'olandese Jan Willem van Schip. (Sport Mediaset)

Su altri media

Tutte le medaglie italiane a Ballerup È ancora medaglia d’argento a Ballerup. Altro podio azzurro ai mondiali di ciclismo su pista - in programma in Danimarca fino al 20 ottobre - , con Elia Viviani che chiude la corsa a eliminazione al secondo posto dietro al danese Tobias Aagaard Hansen e davanti al canadese Dylan Bibic . (Tuttosport)

A vincere il titolo iridato e quindi a battere l’azzurro nella volata finale è stato il padrone di casa, il danese Tobias Aagaard Hansen. Elia Viviani d’argento nella gara dell’Eliminazione ai Mondiali di ciclismo su pista di Ballerup 2024. (la Repubblica)

Questa era l'ultima gara del programma di questa rassegna iridata, e l'Italia chiude quindi con un bilancio di 4 medaglie, di cui una d'oro con Milan, due d'argento con Viviani e Consonni e una di bronzo con il quartetto dell'Inseguimento femminile. (Il Mattino di Padova)

LIVE! Ultimo giorno: si punta al bersaglio grosso con Viviani-Consonni nella Madison. Diretta scritta e aggiornamenti

Una gara eccezionale, da grande esperto della specialità, per il veneto che vantava gli ori del 2021 e 2022, oltre al bronzo del 2023. Si tratta dell’ottava medaglia iridata della carriera per il nativo di Isola della Scala, davvero uno dei più grandi di sempre per l’Italia. (InBici)

Il quarto metallo lo conquista un eterno Elia Viviani (podio SprintCyclingAgency) nella sua gara, l’eliminazione. Un argento che soddisfa il campione veneto: “Sono contento. Nelle ultime quattro edizioni mondiali in questa specialità ho vinto due volte, un bronzo e oggi questa medaglia. (Federazione Ciclistica Italiana)

Cala il sipario sui Mondiali di Ballerup che, per molti atleti, segna anche la fine della stagione per la pista in questo lunghissimo 2024 (c'è qualcuno che proseguirà con la UCI Track Champions League). (Eurosport IT)