Elia Viviani eterno! Argento nella Corsa ad Eliminazione a 35 anni: vince il danese Tobias Hansen

Elia Viviani eterno! Argento nella Corsa ad Eliminazione a 35 anni: vince il danese Tobias Hansen
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

L'Italia muove il suo medagliere con la quarta medaglia della sua rassegna in Danimarca. Arriva l'argento con Elia Viviani che nella Eliminazione, anche se a 35 anni, si conferma uno specialista assoluto. Già Campione del mondo di specialità nel 2021 e nel 2022, il veronese cerca il colpaccio anche a Ballerup, ma si arrende solo al padrone di casa Tobias Hansen che, invece, conquista la sua terza medaglia in questa rassegna (oro nell'inseguimento a squadre e argento nello Scratch ). (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

Questa era l'ultima gara del programma di questa rassegna iridata, e l'Italia chiude quindi con un bilancio di 4 medaglie, di cui una d'oro con Milan, due d'argento con Viviani e Consonni e una di bronzo con il quartetto dell'Inseguimento femminile. (Il Mattino di Padova)

Si tratta dell’ottava medaglia iridata della carriera per il nativo di Isola della Scala, davvero uno dei più grandi di sempre per l’Italia. Un campione eterno. (InBici)

Il quarto metallo lo conquista un eterno Elia Viviani (podio SprintCyclingAgency) nella sua gara, l’eliminazione. Un argento che soddisfa il campione veneto: “Sono contento. Nelle ultime quattro edizioni mondiali in questa specialità ho vinto due volte, un bronzo e oggi questa medaglia. (Federazione Ciclistica Italiana)

Infinito Viviani! Argento nell'Eliminazione ai Mondiali su pista, è l'8ª medaglia iridata

Terzo classificato e medaglia di bronzo per il canadese Dylan Bibic. Quella conquistata oggi dal pistard veronese è la quarta medaglia mondiale consecutiva in questa specialità, dopo gli ori del 2021 e del 2022 e il bronzo dello scorso anno a Glasgow. (la Repubblica)

Nonostante la carenza di strutture e il rinnovamento tecnico in corso, il movimento sta bene. L'unica delusione nella Madison. Un oro, due argenti e un bronzo. È il "bottino" finale dell'Italia del ciclismo su pista ai Mondiali di Ballerup che si sono chiusi oggi e che hanno visto Elia Viviani salire sul secondo gradino del podio della corsa ad eliminazione, specialità in cui in passato l'azzurro è stato campione del mondo. (Diretta)

Il "Profeta", capitano azzurro dell'Italia su pista allenata dal ct Marco Villa, aggiorna così a quattro le edizioni mondiali consecutive in cui è riuscito a portare il tricolore sul podio dell’Eliminazione, la sua specialità: oro a Roubaix nel 2021 e a St-Quentin-en-Yvelines 2022, bronzo lo scorso anno a Glasgow, argento oggi in Danimarca (La Gazzetta dello Sport)