Mondiali di ciclismo su pista, Elia Viviani vince la medaglia argento nell'eliminazione

Mondiali di ciclismo su pista, Elia Viviani vince la medaglia argento nell'eliminazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Elia Viviani si conferma ancora una volta nell'Eliminazione ai Mondiali di ciclismo su pista di Ballerup, Danimarca, vincendo una splendida medaglia d'argento alle spalle del padrone di casa Tobias Hansen. È la quarta medaglia della rassegna per l'Italia, ma anche e soprattutto la quarta medaglia iridata consecutiva in questa specialità per il veronese che andrà più tardi a caccia di ulteriori allori nella Madison insieme a Simone Consonni (con cui a Parigi 2024 ha vinto una strepitoso argento), che ha già messo al collo l'argento nello Scratch. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

"Ho corso bene, un po' nella testa avevo il declassamento dell'Olimpiade e quindi avevo un po' di paura che mi ha portato a correre sempre in testa. Bronzo al canadese Dylan Bibic. (Sky Sport)

Elia Viviani tiene fede al suo ruolo di capitano della Nazionale Italiana e conquista una medaglia d'argento di grande valore nella gara a Eliminazione del mondiale su pista di Ballerup. Viviani tornerà in pista fra circa un'ora per la gara Madison che correrà in coppia con Simone Consonni (TUTTOBICIWEB.it)

Simone Consonni ha sfiorato la maglia iridata nell'Omnium dei Mondiali su Pista di Ballerup 2024. (SpazioCiclismo)

Mondiali di Ciclismo su Pista, Viviani: “Un’argento che mi riscatta dalla penalizzazione alle Olimpiadi”

Bronzo invece per il canadese Dylan Bibic che ha sfruttato nel finale la squalifica dell'olandese Jan Willem van Schip. Elia Viviani è eterno e, nonostante i 35 anni da portare sulle spalle, ha conquistato l'argento nell'eliminazione ai Mondiali di ciclismo su pista. (Sport Mediaset)

Si tratta dell’ottava medaglia iridata della carriera per il nativo di Isola della Scala, davvero uno dei più grandi di sempre per l’Italia. Una gara eccezionale, da grande esperto della specialità, per il veneto che vantava gli ori del 2021 e 2022, oltre al bronzo del 2023. (InBici)

Elia Viviani sale sul podio nella specialità dell’Eliminazione. – E’ d’argento l’ultima medaglia azzurra vinta dall’Italia ai Mondiali di Ciclismo su Pista. (Il Faro online)