LIVE! Ultimo giorno: si punta al bersaglio grosso con Viviani-Consonni nella Madison. Diretta scritta e aggiornamenti

LIVE! Ultimo giorno: si punta al bersaglio grosso con Viviani-Consonni nella Madison. Diretta scritta e aggiornamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Milan epocale! Oro e record del mondo nell'inseguimento: rivivi il finale Cala il sipario sui Mondiali di Ballerup che, per molti atleti, segna anche la fine della stagione per la pista in questo lunghissimo 2024 (c'è qualcuno che proseguirà con la UCI Track Champions League). Grazie all'argento di Simone Consonni nell'Omnium abbiamo mosso un po' il nostro medagliere che fino a questo momento era stato un po' fermo. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

È la quarta medaglia della rassegna per l'Italia, ma anche e soprattutto la quarta medaglia iridata consecutiva in questa specialità per il veronese che andrà più tardi a caccia di ulteriori allori nella Madison insieme a Simone Consonni (con cui a Parigi 2024 ha vinto una strepitoso argento), che ha già messo al collo l'argento nello Scratch. (Corriere della Sera)

Nonostante la carenza di strutture e il rinnovamento tecnico in corso, il movimento sta bene. L'unica delusione nella Madison. Mondiali di Ballerup, è il momento dei bilanci: per l'Italia quattro medaglie e tanto ottimismo (Diretta)

Il classe 1994 è stato autore di una gara quasi perfetta, che nelle prime tre prove lo ha visto concludere al secondo posto lo scratch, al sesto la tempo race e al terzo l'eliminazione, presentandosi così alla corsa a punti finale in seconda posizione in classifica alle spalle del neerlandese Yanne Dorenbos. (SpazioCiclismo)

Mondiali di ciclismo su pista, Viviani è medaglia d'argento nell'Eliminazione

Da segnalare, però, il poco tempo avuto a disposizione per Elia Viviani per tirare il fiato dopo l'argento conquistato nella Corsa ad Eliminazione , dietro a Tobias Hansen, solo mezz'ora prima. I vice Campioni olimpici della Madison, Simone Consonni e Elia Viviani, non riescono ad andare a medaglia nell'ultima prova di questo Mondiale, con l'Italia che chiude la settimana con 4 medaglie all'attivo così come capitato un anno fa a Glasgow ( ecco il medagliere ). (Eurosport IT)

La coppia azzurra fornata da Elia Viviani e Simone Consonni, argento all'Olimpiade di Parigi, si è piazzata al settimo posto nella gara di Madison dei Mondiali di ciclismo a Ballerup, in Danimarca. Questa era l'ultima gara del programma di questa rassegna iridata, e l'Italia chiude quindi con un bilancio di 4 medaglie, di cui una d'oro con Milan, due d'argento con Viviani e Consonni e una di bronzo con il quartetto dell'Inseguimento femminile. (Il Mattino di Padova)

Il podio di Viviani segue il trionfo di Jonathan Milan nell’inseguimento individuale uomini, l’argento di Simone Consonni nella omnium e il bronzo nell’inseguimento a squadre femminile conquistato dal team formato da Martina Alzini , Chiara Consonni , Martina Fidanza , Vittoria Guazzini e Letizia Paternoster . (Tuttosport)