Infinito Viviani! Argento nell'Eliminazione ai Mondiali su pista, è l'8ª medaglia iridata

Infinito Viviani! Argento nell'Eliminazione ai Mondiali su pista, è l'8ª medaglia iridata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Quarta medaglia azzurra ai Mondiali di ciclismo su pista in corso a Ballerup, in Danimarca. Nella corsa a Eliminazione, Elia Viviani ha vinto la medaglia d'argento dietro al danese Tobias Aagaard Hansen (oro) e davanti al canadese Dylan Bibic (bronzo). Per il veronese, già olimpionico nell’Omnium a Rio 2016, si tratta dell'ottava medaglia iridata: 2 ori, 3 argenti e 3 bronzi. Il "Profeta", capitano azzurro dell'Italia su pista allenata dal ct Marco Villa, aggiorna così a quattro le edizioni mondiali consecutive in cui è riuscito a portare il tricolore sul podio dell’Eliminazione, la sua specialità: oro a Roubaix nel 2021 e a St-Quentin-en-Yvelines 2022, bronzo lo scorso anno a Glasgow, argento oggi in Danimarca. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Chiude il podio il bronzo del canadese Dylan Bibic. Viviani tornerà in pista fra circa un'ora per la gara Madison che correrà in coppia con Simone Consonni. (TUTTOBICIWEB.it)

Nelle ultime quattro edizioni mondiali in questa specialità ho vinto due volte, un bronzo e oggi questa medaglia. Elia Viviani sale sul podio nella specialità dell’Eliminazione. (Il Faro online)

17.05: Si chiude con quattro medaglie il Mondiale post-olimpico dell’Italia. Un oro di Milan, due argenti di Consonni e Viviani e il bronzo del quartetto femminile dell’inseguimento. 17.08: Per il Mondiale di Ballerup è tutto, grazie per averci seguito e appuntamento ai prossimi eventi di ciclismo su pista! Buona serata! (OA Sport)

Mondiali di ciclismo su pista, Viviani d’argento nell’eliminazione

Cala il sipario sui Mondiali di Ballerup che, per molti atleti, segna anche la fine della stagione per la pista in questo lunghissimo 2024 (c'è qualcuno che proseguirà con la UCI Track Champions League). (Eurosport IT)

In particolare nell’eliminazione quando per aprirsi un varco non ha esitato a dare una spallata seppur nei limiti del regolamento al francese Oscar Julian Nillsson . È lui a regalare l’unica medaglia all’Italia nella penultima giornata dei Mondialia su pista a Ballerup, in Danimarca (Tuttosport)

A vincere il titolo iridato e quindi a battere l’azzurro nella volata finale è stato il padrone di casa, il danese Tobias Aagaard Hansen. Elia Viviani d’argento nella gara dell’Eliminazione ai Mondiali di ciclismo su pista di Ballerup 2024. (la Repubblica)