Mondiali di Ballerup, è il momento dei bilanci: per l'Italia quattro medaglie e tanto ottimismo

Mondiali di Ballerup, è il momento dei bilanci: per l'Italia quattro medaglie e tanto ottimismo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

Mondiali di Ballerup, è il momento dei bilanci: per l'Italia quattro medaglie e tanto ottimismo Nonostante la carenza di strutture e il rinnovamento tecnico in corso, il movimento sta bene. L'unica delusione nella Madison. Un oro, due argenti e un bronzo. È il "bottino" finale dell'Italia del ciclismo su pista ai Mondiali di Ballerup che si sono chiusi oggi e che hanno visto Elia Viviani salire sul secondo gradino del podio della corsa ad eliminazione, specialità in cui in passato l'azzurro è stato campione del mondo. (Diretta)

Ne parlano anche altri media

Elia Viviani è eterno e, nonostante i 35 anni da portare sulle spalle, ha conquistato l'argento nell'eliminazione ai Mondiali di ciclismo su pista. Bronzo invece per il canadese Dylan Bibic che ha sfruttato nel finale la squalifica dell'olandese Jan Willem van Schip. (Sport Mediaset)

BALLERUP (DAN) – L’Italia chiude i mondiali di Ballerup con il bottino di 1 oro, 2 argenti e 1 bronzo che vale il settimo posto nel medagliere. (Federazione Ciclistica Italiana)

Elia Viviani d’argento nella gara dell’Eliminazione ai Mondiali di ciclismo su pista di Ballerup 2024. Terzo classificato e medaglia di bronzo per il canadese Dylan Bibic. (la Repubblica)

Mondiali di ciclismo su pista, Viviani d'argento nell'Eliminazione

Il "Profeta", capitano azzurro dell'Italia su pista allenata dal ct Marco Villa, aggiorna così a quattro le edizioni mondiali consecutive in cui è riuscito a portare il tricolore sul podio dell’Eliminazione, la sua specialità: oro a Roubaix nel 2021 e a St-Quentin-en-Yvelines 2022, bronzo lo scorso anno a Glasgow, argento oggi in Danimarca. (La Gazzetta dello Sport)

Un campione eterno. Elia Viviani amplia ulteriormente la sua straordinaria bacheca, mettendosi al collo la medaglia d’argento nell’eliminazione ai Mondiali di ciclismo su pista in corso di svolgimento a Ballerup, in Danimarca. (InBici)

Elia Viviani è il nuovo vice campione del mondo nell'Eliminazione del ciclismo su pista. A Ballerup in Danimarca, il 35enne azzurro, soprannominato 'Il Profeta', ha conquistato la medaglia d'argento alle spalle del danese Tobias Hansen. (Sky Sport)