Mondiali di ciclismo su pista, Viviani è medaglia d'argento nell'Eliminazione

Mondiali di ciclismo su pista, Viviani è medaglia d'argento nell'Eliminazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

È ancora medaglia d’argento a Ballerup. Altro podio azzurro ai mondiali di ciclismo su pista - in programma in Danimarca fino al 20 ottobre - , con Elia Viviani che chiude la corsa a eliminazione al secondo posto dietro al danese Tobias Aagaard Hansen e davanti al canadese Dylan Bibic . È la quarta medaglia conquistata dall'Italia. Tutte le medaglie italiane a Ballerup Il podio di Viviani segue il trionfo di Jonathan Milan nell’inseguimento individuale uomini, l’argento di Simone Consonni nella omnium e il bronzo nell’inseguimento a squadre femminile conquistato dal team formato da Martina Alzini , Chiara Consonni , Martina Fidanza , Vittoria Guazzini e Letizia Paternoster . (Tuttosport)

Su altre testate

17.08: Per il Mondiale di Ballerup è tutto, grazie per averci seguito e appuntamento ai prossimi eventi di ciclismo su pista! Buona serata! CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

L'oro è andato alla Germania con Kluge-Teutenberg, l'argento al Belgio con De Vylder-Van den Bossche e il bronzo alla Danimarca con Larsen-Morkov. Questa era l'ultima gara del programma di questa rassegna iridata, e l'Italia chiude quindi con un bilancio di 4 medaglie, di cui una d'oro con Milan, due d'argento con Viviani e Consonni e una di bronzo con il quartetto dell'Inseguimento femminile. (Il Mattino di Padova)

Il classe 1994 è stato autore di una gara quasi perfetta, che nelle prime tre prove lo ha visto concludere al secondo posto lo scratch, al sesto la tempo race e al terzo l'eliminazione, presentandosi così alla corsa a punti finale in seconda posizione in classifica alle spalle del neerlandese Yanne Dorenbos. (SpazioCiclismo)

Delusione e argento: la pista è Consonni

Arriva l'argento con Elia Viviani che nella Eliminazione, anche se a 35 anni, si conferma uno specialista assoluto. Già Campione del mondo di specialità nel 2021 e nel 2022, il veronese cerca il colpaccio anche a Ballerup, ma si arrende solo al padrone di casa Tobias Hansen che, invece, conquista la sua terza medaglia in questa rassegna (oro nell'inseguimento a squadre e argento nello Scratch ). (Eurosport IT)

L'oro è andato al danese Tobias Aagaard Hansen, bronzo per il canadese Dylan Bibic. . (Il Mattino di Padova)

In particolare nell’eliminazione quando per aprirsi un varco non ha esitato a dare una spallata seppur nei limiti del regolamento al francese Oscar Julian Nillsson . Simone Consonni è argento nell’Omnium e non deve arrossire. (Tuttosport)