Ciclismo su pista, eterno Elia Viviani! Fantastico argento nell’eliminazione ai Mondiali

Ciclismo su pista, eterno Elia Viviani! Fantastico argento nell’eliminazione ai Mondiali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InBici SPORT

Un campione eterno. Elia Viviani amplia ulteriormente la sua straordinaria bacheca, mettendosi al collo la medaglia d’argento nell’eliminazione ai Mondiali di ciclismo su pista in corso di svolgimento a Ballerup, in Danimarca. Una gara eccezionale, da grande esperto della specialità, per il veneto che vantava gli ori del 2021 e 2022, oltre al bronzo del 2023. Si tratta dell’ottava medaglia iridata della carriera per il nativo di Isola della Scala, davvero uno dei più grandi di sempre per l’Italia. (InBici)

La notizia riportata su altri giornali

Il classe 1994 è stato autore di una gara quasi perfetta, che nelle prime tre prove lo ha visto concludere al secondo posto lo scratch, al sesto la tempo race e al terzo l'eliminazione, presentandosi così alla corsa a punti finale in seconda posizione in classifica alle spalle del neerlandese Yanne Dorenbos. (SpazioCiclismo)

Elia Viviani è eterno e, nonostante i 35 anni da portare sulle spalle, ha conquistato l'argento nell'eliminazione ai Mondiali di ciclismo su pista. Bronzo invece per il canadese Dylan Bibic che ha sfruttato nel finale la squalifica dell'olandese Jan Willem van Schip. (Sport Mediaset)

Quella conquistata oggi dal pistard veronese è la quarta medaglia mondiale consecutiva in questa specialità, dopo gli ori del 2021 e del 2022 e il bronzo dello scorso anno a Glasgow. Elia Viviani d’argento nella gara dell’Eliminazione ai Mondiali di ciclismo su pista di Ballerup 2024. (la Repubblica)

MONDIALI. VIVIANI E' D'ARGENTO NELLA ELIMINAZIONE CHE INCORONA IL DANESE HANSEN

Mondiali di Ballerup, è il momento dei bilanci: per l'Italia quattro medaglie e tanto ottimismo Un oro, due argenti e un bronzo. È il "bottino" finale dell'Italia del ciclismo su pista ai Mondiali di Ballerup che si sono chiusi oggi e che hanno visto Elia Viviani salire sul secondo gradino del podio della corsa ad eliminazione, specialità in cui in passato l'azzurro è stato campione del mondo. (Diretta)

Milan epocale! Oro e record del mondo nell'inseguimento: rivivi il finale (Eurosport IT)

Viviani tornerà in pista fra circa un'ora per la gara Madison che correrà in coppia con Simone Consonni. Chiude il podio il bronzo del canadese Dylan Bibic. (TUTTOBICIWEB.it)