Elia Viviani stanco, niente bis nella Madison vinta dalla Germania! L'Italia chiude con 4 medaglie il suo Mondiale

Elia Viviani stanco, niente bis nella Madison vinta dalla Germania! L'Italia chiude con 4 medaglie il suo Mondiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Non si chiude col botto, almeno per i colori azzurri, questa rassegna iridata di Ballerup. I vice Campioni olimpici della Madison, Simone Consonni e Elia Viviani, non riescono ad andare a medaglia nell'ultima prova di questo Mondiale, con l'Italia che chiude la settimana con 4 medaglie all'attivo così come capitato un anno fa a Glasgow ( ecco il medagliere ). Da segnalare, però, il poco tempo avuto a disposizione per Elia Viviani per tirare il fiato dopo l'argento conquistato nella Corsa ad Eliminazione , dietro a Tobias Hansen, solo mezz'ora prima. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bronzo invece per il canadese Dylan Bibic che ha sfruttato nel finale la squalifica dell'olandese Jan Willem van Schip. Elia Viviani è eterno e, nonostante i 35 anni da portare sulle spalle, ha conquistato l'argento nell'eliminazione ai Mondiali di ciclismo su pista. (Sport Mediaset)

Terzo classificato e medaglia di bronzo per il canadese Dylan Bibic. A vincere il titolo iridato e quindi a battere l’azzurro nella volata finale è stato il padrone di casa, il danese Tobias Aagaard Hansen. (la Repubblica)

BALLERUP (DAN) – L’Italia chiude i mondiali di Ballerup con il bottino di 1 oro, 2 argenti e 1 bronzo che vale il settimo posto nel medagliere. (Federazione Ciclistica Italiana)

Ciclismo su pista, eterno Elia Viviani! Fantastico argento nell’eliminazione ai Mondiali

Viviani tornerà in pista fra circa un'ora per la gara Madison che correrà in coppia con Simone Consonni. Elia Viviani tiene fede al suo ruolo di capitano della Nazionale Italiana e conquista una medaglia d'argento di grande valore nella gara a Eliminazione del mondiale su pista di Ballerup (TUTTOBICIWEB.it)

Già Campione del mondo di specialità nel 2021 e nel 2022, il veronese cerca il colpaccio anche a Ballerup, ma si arrende solo al padrone di casa Tobias Hansen che, invece, conquista la sua terza medaglia in questa rassegna (oro nell'inseguimento a squadre e argento nello Scratch ). (Eurosport IT)

Una gara eccezionale, da grande esperto della specialità, per il veneto che vantava gli ori del 2021 e 2022, oltre al bronzo del 2023. Elia Viviani amplia ulteriormente la sua straordinaria bacheca, mettendosi al collo la medaglia d’argento nell’eliminazione ai Mondiali di ciclismo su pista in corso di svolgimento a Ballerup, in Danimarca. (InBici)