Meno male che Sergio c'è. Meloni e il sovranismo a convenienza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’è stato un tempo non lontano in cui Giorgia Meloni si infuriava se qualcuno dall’estero osava mettere becco nelle faccende italiane. Del resto, se ti definisci sovranista, dovresti essere sempre geloso della tua sovranità. La particolarità del sovranismo della nostra presidente del Consiglio è che funziona a intermittenza. A convenienza, soprattutto. Elon Musk chiede la cacciata dei giudici ita… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
"L'Italia sa badare a sé stessa", così Sergio Mattarella ha risposto a Elon Musk dopo che l'imprenditore aveva attaccato i giudici italiani che avevano deciso di non convalidare il trattenimento dei migranti trasferiti in Albania. (Fanpage.it)
“Sempre utile l’intervento del Presidente della Repubblica nel ribadire l’importanza del rispetto della sovranità nazionale. Fratelli d’Italia è da sempre molto attenta alla questione, respingendo qualsiasi tentativo di ingerenza straniera nei nostri affari interni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il capo dello Stato richiama al rispetto il ceo di Tesla (e futuro capo del Dipartimento dell'Efficienza Usa) per i suoi attacchi alle decisioni dei giudici italiani di non convalidare il trasferimento dei migranti in Albania: "L'Italia sa badare a sé stessa nel rispetto della sua Costituzione". (Sky Tg24 )
La bacchettata di Sergio Mattarella è sulle dita di Elon Musk che posta e riposta contro i giudici italiani rei di non avere convalidato il trattenimento dei migranti nel nostro hub albanese in vista del trasferimento in Egitto e Bangladesh. (la Repubblica)
In un post pubblicato su X, il nuovo consulente del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, con il mandato di tagliare le spese delle agenzie federali, aveva, infatti, preso posizione sulla questione dei rimpatri di migranti dall'Albania, che sta tenendo banco in Italia con le posizioni divergenti di Governo e opposizione. (La Gazzetta dello Sport)
Schlein su Elon Musk: "Che aspetta Meloni a difendere la nostra sovranità?" (La Stampa)