Coronavirus, la cattedrale di New York diventa un ospedale da campo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Così, oltre ai mille posti letto della nave ospedale attraccata a Lower Manhattan , i tremila posti ricavati nel centro Congressi Javits Center, i 70 in un ospedale da campo allestito a Central Park , ora arrivano i duecento della cattedrale nell'Upper West Side.

"Nei secoli passati le chiese hanno sempre offerto ricovero agli ammalati durante le epidemie.

Occupata per intero, visto che perfino la cripta, accessibile attraverso una ripida scala a chiocciola, sarà usata come "area ristoro" dal personale medico. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

John the Divine sulla Quinta Strada a New York sarà trasformata in ospedale da campo per i malati Covid Fonte Twitter Cathedral of St. La cattedrale St. (Il Messaggero)

Epidemia. Come cambia il lavoro ai tempi del Coronavirus. "Mi sono adattato velocemente al nuovo modo di lavorare, perché ho anticipato i tempi optando per le distanze interpersonali ancora prima delle decisioni del governo. (Corriere dell'Umbria)

Ponti crollati in Italia, i disastri più recenti: dal Morandi a quello di Albiano Magra. L'incidente avvenuto tra La Spezia e Massa Carrara è l'ultimo di una lunga serie. Per alcuni di questi disastri, inchieste ancora in corso (Sky Tg24 )

E’ accaduto ieri mattina, intorno alle 7.30, in una Manhattan semideserta a causa dell’emergenza Coronavirus negli Stati Uniti. Un uomo, alla guida di una Porsche Gemballa Mirage Gt del valore di circa 800mila euro, è andato a sbattere a tutta velocità contro cinque automobili parcheggiate, sotto gli occhi sgranati dei pochi passanti presenti. (Tuttosport)

Per far fronte all'emergenza coronavirus la cattedrale episcopale di St. John the Divine a New York diventerà per Pasqua un ospedale da campo. Presteranno servizio medici e infermieri del vicino Mount Sinai Morningside Hospital. (La Stampa)

E' la prima volta che la chiesa, che si trova a pochi isolati dal campus della Columbia University, viene usata come ospedale. Per far fronte all'emergenza coronavirus la cattedrale episcopale di St. John the Divine a New York diventerà per Pasqua un ospedale da campo. (La Repubblica)