È morto Philippe Daverio. Lo storico dell'arte aveva 70 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lascia la moglie Elena Gregori e il figlio Sebastiano.
Docente e saggista, ex assessore alla Cultura del Comune di Milano, aveva 70 anni.
Da tempo malato di cancro, aveva sempre fatto segreto delle sue condizioni di salute.
Lascia la moglie Elena e il figlio Sebastiano. È morto questa notte all'istituto dei Tumori di Milano lo storico dell'arte Philippe Daverio.
Lo storico dell'arte ed ex assessore a Milano era da tempo malato di cancro. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
L’uomo aveva 71 anni e dal 2019 curava la rubrica ‘Il museo aggratis’ per Striscia la Notizia. Si è spento nella notte all’istituto dei Tumori di Milano lo storico dell’arte Philippe Daverio. (TvZap)
Il Sindaco di Milano, Beppe Sala scrive: “Con Philippe Daverio scompare uno dei grandi protagonisti della vita culturale di Milano degli ultimi decenni. Tutto questo era Philippe Daverio, un uomo di cui ho sempre apprezzato la grande intelligenza e lo spirito critico e che già manca a tutti noi”. (Artribune)
Docente e saggista, aveva 71 anni e aveva lavorato anche in tv oltre ad essere stato assessore alla Cultura del Comune di Milano dal 93 al 97 quando il sindaco era il leghista Formentini. (Corriere TV)
Daverio era stato a Domodossola nell'ottobre del 2016 su invito dell’associazione Ruminelli e del Lions club per una partecipatissima conferenza sul Divisionismo tenutasi al Teatro Galletti. (OssolaNews)
Un’intervista del 2012 in cui parla della storia industriale del Varesotto. Qui tutti gli articoli Il mondo dell’arte e della cultura perde un grande personaggio. (Varesenews)
È morto questa notte all’istituto dei Tumori di Milano lo storico dell’arte e divulgatore Philippe Daverio. Lo ha reso noto la regista e direttrice del Franco Parenti Andree Ruth Shammah. (L'Arena)