Diretta Italia U21-Irlanda U21: dove vederla in tv, streaming e probabili formazioni

Diretta Italia U21-Irlanda U21: dove vederla in tv, streaming e probabili formazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

L'attesa è finita, per l 'Italia Under 21 è arrivato il grande giorno della sfida contro l'Irlanda, che sarà decisiva per capire quale delle due squadre si qualificherà direttamente agli Europei 2025 di categoria. Gli azzurrini guidati dal commissario tecnico Carmine Nunziata si trovano in vetta alla classifica del gruppo A con 21 punti, mentre gli irlandesi inseguono a quota 18. Questo significa che, nella gara in programma oggi alle 18.30 sul campo dello stadio Nereo Rocco, l'Italia avrà a disposizione due risultati su tre per assicurarsi il pass per la rassegna continentale, mentre l'Irlanda sarà chiamata a compiere un'impresa conquistando una vittoria a domicilio. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

L’Inter continua la sua politica dei giovani italiani. Sul taccuino, oltre a Daniel Maldini che ieri ha esordito con la Nazionale maggiore, pure un difensore dell’Under 21 di Nunziata. Stasera emissari interisti a Trieste. (Inter-News)

Agli Azzurrini di Carmine Nunziata basterà un pareggio per assicurarsi il primo posto nel girone e accedere direttamente alla fase finale degli Europei Under 21, evitando i calcoli su eventuali ripescaggi tra le seconde classificate. (SNAI Sportnews)

Agli azzurri, che sono in testa al gruppo A con 21 punti e tre lunghezze di vantaggio proprio sulla selezione irlandese, basterà infatti un pareggio o una vittoria per mettere un’ipoteca definitiva sulla conquista di un pass per la kermesse continentale: “Abbiamo lavorato bene e la squadra sta bene – ha spiegato il ct Carmine Nunziata in conferenza stampa –. (Quotidiano Sportivo)

UNDER 21, NUNZIATA: "CON L'IRLANDA I RAGAZZI DEVONO GIOCARE COL SORRISO"

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto anche sulla nazionale Under21 che stasera sarà impegnata a Trieste nell'ultima gara del girone di qualificazione ad Euro2025. Agli azzurrini basterà non perdere contro l'Irlanda per staccare il pass per la rassegna continentale che si disputerà in Slovacchia. (Firenze Viola)

Al 'Nereo Rocco' di Trieste riecco l'Irlanda, in una partita decisiva e in cui quel gol di Gnonto ha avuto un ruolo determinante: agli Azzurrini basta infatti il pareggio per chiudere il Gruppo A al primo posto ed evitare... (Tuttocampo)

"La squadra è tranquilla e consapevole di saper fare le cose - ha aggiunto il tecnico, nella conferenza stampa della vigilia - in una settimana abbiamo lavorato bene". "Alla squadra chiederò le solite cose: di giocare a calcio, di farlo con intensità e di farlo con il sorriso, perché i ragazzi le cose le sanno fare". (Sport Mediaset)