MEDIO ORIENTE – Il nuovo ultimatum di Trump a Hamas
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha lanciato un nuovo avvertimento a Hamas: «Shalom significa: Ciao e Arrivederci. Scegliete voi Hamas. Rilasciate tutti gli ostaggi ora e restituite immediatamente tutte le salme delle persone che avete ucciso, o per voi è finita». Trump ha diffuso l’ultimatum sul suo social network, Truth, poco dopo l’incontro alla Casa Bianca con una delegazione di ex ostaggi israeliani. (Moked)
Se ne è parlato anche su altre testate
“Potete scegliere. Donald Trump ha detto “ciao e arrivederci” al gruppo terroristico della Striscia di Gaza. (L'Opinione)
GERUSALEMME – America First, anche nelle trattative tra Israele e Hamas. (la Repubblica)
Medio Oriente, Trump minaccia Hamas e chiede liberazione ostaggi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Naama Weinberg, il cui cugino Itay Svirsky è morto dopo 99 giorni di prigionia, ha definito Netanyahu "responsabile della morte e dell'omicidio" di 37 ostaggi e ha chiesto a Trump di non collaborare con lui. (Euronews Italiano)
«Mentre stai per tornare a casa, casa tua, pensa agli altri, non dimenticare i popoli delle tende». È un verso del più noto componimento del poeta nazionale palestinese Mahmoud Darwish che viene alla mente guardando le immagini che catturano Gaza a tre settimane dall’inizio della tregua. (il manifesto)
Mar. In un momento di relativo stallo, in cui si lavora per cercare un accordo sulla seconda fase della tregua, il presidente degli Stati Uniti ha condiviso un post sul social Truth dando un ultimatum ai leader di Hamas: "Potete scegliere. (il Dolomiti)