Usa, sanzioni contro una società informatica cinese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il dipartimento di Stato americano ha annunciato sanzioni contro la società di sicurezza informatica cinese Integrity Technology Group "per il suo ruolo in una serie di cyber attacchi". Lo riferisce il portavoce Matthew Miller. . (Gazzetta di Parma)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Gli hacker filorussi Noname057(16) ieri hanno attaccato 16 siti di sei banche italiane: Bper, Monte dei Paschi di Siena, Banca popolare di Sondrio, Fineco, Intesa e Fideuram. Tecnologia (Sky Tg24 )
In una lettere destinata al Congresso di cui l'agenzia France Presse ha preso visione si spiega che l'incidente è avvenuto a inizio dicembre. – Il dipartimento del Tesoro americano ha rivelato di essere stato colpito da un attacco hacker da parte della Cina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
In una lettere destinata al Congresso di cui l’agenzia France Presse ha preso visione si spiega che l’incidente è avvenuto a inizio dicembre. Gli hacker hanno avuto accesso ad alcuni computer del dipartimento e a documenti non classificati (quindi relativamente poco importanti, ndr), si afferma. (Il Fatto Quotidiano)
Il Dipartimento non ha fornito dettagli sul numero di postazioni di lavoro a cui è stato effettuato l’accesso o sul tipo di documenti che gli hacker potrebbero aver ottenuto, ma ha affermato in una lettera che ha rivelato la violazione che «al momento non ci sono prove che indichino che l’autore della minaccia abbia continuato ad accedere accesso alle informazioni del Tesoro» dopo l’intromissione originaria. (Il Sole 24 ORE)
Ci sarebbe la Cina dietro l'attacco informatico al Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti. (Fanpage.it)
L’operazione, attribuita a cybercriminali considerati vicini al governo del paese asiatico, è stato definito senza mezzi termini come “Un grave incidente di sicurezza informatica“. Secondo quanto riportato dal New York Times, nelle scorse settimane il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ha subito una violazione che ha portato al furto di informazioni da parte da un gruppo di hacker cinesi. (IlSoftware.it)