Ex Alitalia, lavoratori lasciati a terra

Ex Alitalia, lavoratori lasciati a terra
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Collettiva.it ECONOMIA

A pochi giorni dal matrimonio tra Ita e Lufthansa sono partite le procedure di licenziamento per 2.245 lavoratori di Alitalia (2.198) e Alitalia City Liner (47), coloro che erano rimasti fuori dal passaggio a Ita Airways, per i quali la cig scadrà il 31 ottobre. Per Fabrizio Cuscito, coordinatore nazionale Trasporto aereo della Filt Cgil, è indispensabile prorogare la cassa integrazione finché i lavoratori non saranno totalmente riassorbiti dalla nuova compagnia. (Collettiva.it)

Su altre fonti

Questo il grido di allarme lanciato al Governo dalla Uiltrasporti dopo l’avvio delle procedure di licenziamento per 2245 lavoratori di Alitalia e Alitalia City Liner. (Uiltrasporti)

Lunedì 8 luglio la nostra Organizzazione Sindacale ha ricevuto la comunicazione dell’apertura delle procedure di licenziamento collettivo di Alitalia. (USB)

– “Come cittadina di questo Comune e come assessore al Lavoro seguo da vicino e con profonda preoccupazione l’evolversi della questione Alitalia. (Il Faro online)

Unione Sindacale di Base: Aperte le procedure di licenziamento collettivo del personale Alitalia. USB: è questo il grande successo della vendita di ITA?

I commissari straordinari delle due società hanno dichiarato che non c'è più alcuno spazio di manovra per le trattative. Entrambe le società oggi sono in amministrazione straordinaria. (QuiFinanza)

Insorgono i sindacati: “Stavolta non si tratta di volontari, ‘spintaneamente’ messi … (Il Fatto Quotidiano)

A soli cinque giorni dalla fumata bianca per la (s)vendita a Lufthansa, arriva il licenziamento collettivo per i 2.245 lavoratori ex Alitalia, non riassunti da Ita Airways. (il manifesto)