Superbonus 2025: come funziona, a chi spetta e ultime novità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Superbonus nel 2025 è ulteriormente ridotto. Dal 1° Gennaio 2025 la percentuale di detrazione del bonus edilizio scende al 65%, mentre nel 2024 era del 70%. Inoltre, il riconoscimento spetta esclusivamente per gli interventi già avviati nel 2024 o quelli per cui vi era già la documentazione dovuta, al 15 Ottobre 2024. Sono eliminate del tutto poi, la cessione del credito e lo sconto in fattura, mentre alcune deroghe e agevolazioni legate al Superbonus continueranno ad esserci per i redditi più bassi. (Ti Consiglio)
Ne parlano anche altre testate
Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Nella Legge di bilancio 2025, attesa in Senato per approvazione definitiva, compare una norma che prevede novità per l'agevolazione prima casa. (Fiscoetasse)
Il 28 dicembre il Senato ha sostenuto la fiducia al Governo, che ha quindi incassato la maggioranza di sì alla nuova manovra finanziaria 2025. La nuova Legge di Bilancio contiene come sempre diverse novità, tra cui alcune che riguardano i bonus edilizi. (greenmove.hwupgrade.it)
La Manovra 2025 , approvata dal Consiglio dei ministri e ora in discussione alle Camere, porta con sé rilevanti conferme e aggiornamenti sui bonus per ristrutturazioni e mobili. In particolare, il bonus ristrutturazioni al 50% è stato prorogato mantenendo le condizioni attuali, con alcune modifiche che meritano attenzione per chi intende effettuare lavori sugli immobili. (Gazzetta del Sud)
Quella per il 2025 è una Legge di Bilancio che rimescola le carte del fisco: il sistema delle detrazioni, infatti, subisce un restyling deciso, colpendo senza esitazioni i redditi più elevati e da' una mano concreta alle famiglie. (QuiFinanza)
Il bonus infissi 2025 rappresenta un’opportunità imperdibile per chi desidera ristrutturare la propria abitazione migliorandone l’efficienza energetica. Questa agevolazione fiscale consente di recuperare parte dei costi sostenuti per la sostituzione di finestre, porte e altre strutture isolanti. (CUENEWS | Science)
Ci sarà una stretta sulle detrazioni per i familiari a carico, si accentuerà il taglio degli sconti fiscali sulle ristrutturazioni edilizie, ma soprattutto arriva un tetto massimo alle spese detraibili per i redditi più alti. (Corriere della Sera)