Trump vince, il centrodestra si allinea. Salvini rivendica il suo sostegno “dall’inizio”. Schlein: “Chi festeggia smetterà presto”. Ma M5s: “Lezione ai finti progressisti”

Trump vince, il centrodestra si allinea. Salvini rivendica il suo sostegno “dall’inizio”. Schlein: “Chi festeggia smetterà presto”. Ma M5s: “Lezione ai finti progressisti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Di fronte alla vittoria di Donald Trump, anche in Italia le forze politiche si allineano. A partire dal centrodestra di governo che, nelle scorse settimane, si era esposto con diverse sfumature. Tra i primi è arrivato, naturalmente, il messaggio di Giorgia Meloni: “Le più sincere congratulazioni al Presidente eletto”, ha scritto su X. “Italia e Stati Uniti sono Nazioni ‘sorelle’, legate da un’alleanza incrollabile, valori comuni e una storica amicizia. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Dopo il conteggio dei voti non si è fatta attendere la reazione dei leader politici italiani, da Giorgia Meloni a Matteo Salvini arrivando anche a Luca Zaia, governatore della Regione Veneto. Donald Trump è il 47esimo presidente americano. (ilgazzettino.it)

PUBBLICITÀ Il modo in cui Donald Trump affronterà la Nato nella sua prossima presidenza è una delle preoccupazioni dei leader europei (Euronews Italiano)

(Foto ANSA/SIR) Lo scenario non è limpido perché, anche se la vittoria è arrivata, le acque in casa sono turbolente. (Servizio Informazione Religiosa)

Da Hulk Hogan a Tom Brady, l'esercito sportivo che ha sostenuto Trump

Una sfida manichea, di dogmi e schieramenti contrapposti, un duello senza esclusione di colpi che ha coinvolto anche le star dello sport americano, di oggi e di ieri. (La Gazzetta dello Sport)

"Molte persone mi hanno detto che Dio mi ha salvato la vita (nell'attentato del 13 luglio durante un comizio a Butler, in Pennsylvania ndr) per una ragione. E la ragione era salvare il nostro Paese e rifare grande l'America", ha detto Trump durante il discorso della vittoria alle elezioni presidenziali del 2024 al Convention Center di Palm Beach, in Florida. (La Stampa)

Lo scrutinio dei voti non è ancora completato, ma dai risultati parziali disponibili mercoledì mattina (6 novembre) è già certo che sarà il tycoon newyorkese a varcare, per la seconda volta, la soglia dell’ufficio ovale della Casa Bianca, da cui rimarrà invece esclusa la vicepresidente in carica, la candidata democratica Kamala Harris. (EuNews)